La Battipagliese1929 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Giuseppe Balzano per la stagione sportiva 2025-2026.
La carriera calcistica
Nato a Battipaglia il 09/03/2006, Balzano è un centrocampista esterno cresciuto nel settore giovanile della Scuola Calcio Spes (dai 4 ai 14 anni) prima di passare alla Juventus (dall’under15 all’under17) poi alla Sampdoria (Primavera) e nella passata stagione al Benevento (Primavera).
Le prime dichiarazioni
“Fin da piccolo ho sempre saputo che il calcio era la mia passione. La cura. La mia vocazione. Ricordo i miei primi passi mossi su un campo da gioco con amore e gioia. Grazie al mio papà per aver trasmesso e condiviso con me quest’amore, quello spirito combattivo che ci ha permesso di affrontare qualsiasi difficoltà. Per me è un grande onore indossare questa maglia: è il simbolo della mia città, e ancora di più mi riempie d’orgoglio rappresentarla in questo modo. Questo sport genera unione ed è la stessa che vedo nei volti di chi ci sostiene e sosterrà la squadra. Giocare qui rappresenterà un modo per dar loro voce e mi permetterà di aggiungere un tassello importante a questa storia iniziata nel 1929, ma soprattutto è l’eredità che mi ha tramandato un altro grande talento che ha indossato questa maglia prima di me: il mio papà!”.