Attualità

Casal Velino, definite le aree per la sosta a pagamento e le tariffe in località Marina

Definite le aree di sosta a pagamento con relative tariffe per la stagione estiva 2016 a Casal Velino Marina.

Luisa Monaco

5 Giugno 2016

Definite le aree di sosta a pagamento con relative tariffe per la stagione estiva 2016 a Casal Velino Marina.

La polizia locale di Casal Velino ha definito le aree di sosta a pagamento e i relativi costi per la stagione estiva 2016.

Le zone soggette a pagamento del ticket, a mezzo di parcometro, saranno Piazza Marconi, Parcheggio Grandi Eventi, Via Lista, Via Lungomare, Area portuale, piazzola antistante la palazzina dei servizi, Via Palinuro, Via Le Marine, Parcheggio adiacente la rotonda d’ingresso alla frazione Marina e l’intera area portuale (zona ex cantiere Ferrara).

La sosta a pagamento sarà attiva fino al 30 settembre dalle ore 8 all’1 di tutti i giorni della settimana, mentre dall’1 al 30 ottobre, dalle 8 alle 24 solo domenica e festivi.

Il ticket orario sarà erogato da 7 parcometri installati in Via Lista, Via Lungomare Speranza, Via Le Marine, Via Palinuro e rotonda d’ingresso alla frazione Marina.

I prezzi variano a seconda del periodo:
Fino al 30 settembre 1 euro ogni 4 ore dalle 8 alle 20 e 1 euro per ogni ora dalle 20 all’1.

Dall’1 ottobre al 30 ottobre (Domenica e festivi) 1 euro ogni 4 ore dalle 8 alle 20, 1 euro per ogni ora dalle 20 alle 24

In Piazza Marconi, invece, la tariffa a tempo è di 0,50 euro ogni 30 minuti dalle 8 alle 20, successivamente di 1 euro l’ora. Qui sarà valido soltanto il ticket emesso dal parcometro e non gli abbonamenti.

Per questi ultimi è prevista una differenziazione tra residenti e non residenti: per i primi è fissato un costo mensile di 30 euro e quindicinale di 20 euro. I non residenti, invece, pagheranno 60 euro per la prima auto e 40 per la seconda (tariffa mensile). L’abbonamento quindicinale è di 35 euro, quello settimanale di 25. Infine previsto un abbonamento mensile per gli esercenti commerciali di 20 euro e di 10 per i loro dipendenti.

La polizia municipale ha definito anche delle misure per regolamentare la circolazione e la sosta del centro abitato:
– in via A.Lista (lato destro) divieto di sosta con rimozione forzata h24 dal ristorante “da Roberto” fino a via Torre” e sosta a disco orario 30 minuti su 3 stalli dalla gelateria “Ape Maia” al ristorante “da Roberto”. Sul lato destro, invece, divieto di sosta con rimozione forzata h24 (tratto bar pista di pattinaggio – curva).
– piazza Marconi: da via Lista all’inizio di via Lungomare divieto di sosta con rimozione forzata h24; dal tratto iniziale all’imbocco di via Torre divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati h24; in piazza Marconi, imbocco via Torre, senso unico in direzione via Torre; divieto di sosta lungo il viale, parcheggio a tempo consentito nelle piazzole.
– via Lungomare: lato sinistro tratto bar Capriccio – ristorante Mamma Angelina sosta con disco orario 30 minuti.
– via Torre, lato sinistro direzione porto, parcheggio riservato ai residenti di via Torre e Piazza Marconi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di Giugno

L'Avis di Agropoli sarà presente per tutto il mese di giugno per le donazioni di sangue. Si può donare presso la sede Avis e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano

Angela Bonora

02/06/2025

2 Giugno, Festa della Repubblica: ecco le cerimonie nel Cilento

Tante le cerimonie che si sono svolte nel Cilento per ricordare il 79esimo anniversario del Referendum nel quale gli italiani scelsero la Repubblica

Agropoli: tartaruga caretta caretta trovata morta sul litorale

L’esemplare, ormai privo di vita, è stato rinvenuto ai piedi della rupe

A Salerno la Festa della Repubblica: Onorificenza al Merito per 43 salernitani

Il Prefetto Esposito ha sottolineato il valore fondante del rispetto come principio cardine della Repubblica e della Costituzione: “Il rispetto è la base su cui si è costruita la nostra Repubblica"

Chiara Esposito

02/06/2025

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Ponte 2 giugno, traffico in tilt nel Cilento e Golfo di Policastro. Code e disagi lungo le principali arterie

Disagi alla circolazione si sono registrati nella giornata di venerdì in particolare sulla SS18, a Capaccio Paestum, in direzione sud. Tanti i vacanzieri diretti verso le località costiere

Castellabate: un appello per il Velella, sacrario militare sommerso

L'Associazione Culturale Il fatto - Salerno 1943 chiede il riconoscimento del sommergibile Velella come sacrario militare subacqueo, come già avvenuto per lo Scirè, in memoria dei 52 marinai caduti al largo di Punta Licosa il 7 settembre 1943

Ernesto Rocco

02/06/2025

Tragedia a Montecorvino Pugliano: bambino di 11 anni trovato morto in casa

Dramma a Montecorvino Pugliano: un bambino di 11 anni è stato trovato morto nella sua abitazione. L'ipotesi iniziale è un malore improvviso

Salerno, un nuovo volto sul Lungomare Marconi: De Luca inaugura la spiaggia “brasiliana”

Vincenzo De Luca ha inaugurato il secondo lotto dei lavori di ripascimento, un'opera definita "unica in Italia" che promette di rivoluzionare il litorale. Appelli alla civiltà per una fruizione responsabile

Ernesto Rocco

02/06/2025

Inchiesta Dia: Roberto Squecco ai domiciliari, nuove evoluzioni nel caso Capaccio Paestum

L'attenuazione della misura cautelare giunge nell'ambito di una complessa inchiesta della Dia di Salerno su un presunto scambio elettorale politico-mafioso a Capaccio Paestum nel 2019

Ernesto Rocco

02/06/2025

Battipaglia: strage di pesci nel fiume Tusciano, corso d’acqua prosciugato

La situazione sarebbe legata al blocco del flusso idrico, che impedisce all’acqua di scorrere liberamente

Torna alla home