Una mattinata di forte tensione all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove un uomo di 73 anni, residente a Moio della Civitella, è stato trovato riverso a terra in prossimità del pronto soccorso. L’episodio, avvenuto intorno alle 6:20, ha mobilitato il personale sanitario e le forze dell’ordine, giunte sul posto per i rilievi.
La dinamica dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato dal quarto piano della struttura ospedaliera, una caduta di oltre 10 metri finendo la sua caduta su una delle due ambulanze in sosta nei pressi dell’ingresso. A lanciare l’allarme sono stati alcuni addetti alle pulizie che hanno notato l’uomo a terra. Subito dopo il terribile volo il paziente, ricoverato nel reparto Urologia, è stato immediatamente soccorso dal personale dell’ospedale e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, necessario per salvargli la vita.
Le indagini in corso
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri del locale Reparto Territoriale che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Al momento, le cause della caduta rimangono non chiare e non è ancora stato possibile stabilire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.