La Gelbison, all’esordio davanti al proprio pubblico, supera il Sambiase per 2-0, grazie alle reti nella prima frazione di Liurni e Piccioni.
Gelbison – Sambiase: la cronaca
La partita comincia con il Sambiase che si rende pericolo all’8 grazie ad un’uscita dal basso sbagliata da Corriere, per poco Sueva non ne approfitta, ma calcia alto.
La Gelbison passa alla prima sortita offensiva: lancio lungo per Liurni che entra in area di rigore e trafigge Giuliani per l’1-0. Il Sambiase reagisce al 14’ con Calabro che calcia a botta sicura, ma Gorzelewski è provvidenziale ad opporsi con il corpo; ancora la squadra ospite ci prova con il colpo di testa di Haberkon, bloccato da Corriere.
Al 26’ ripartenza del Sambiase con Sueva che calcia a giro sul fondo.
La Gelbison si fa rivedere in avanti al 31’ con un bello schema da palla inattiva che porta alla conclusione Russo, ma l’attaccante calcia di poco alto. Poi, sull’ultima azione della prima frazione,arriva il raddoppio della compagine rossoblù sull’asse – Piccioni, assist del primo rete del secondo.
Termina così la prima frazione con il risultato di 2-0.
Nella ripresa il Sambiase ci prova subito da calcio piazzato con Sueva, ma Corriere respinge in corner.
Al 70’ ci riprova la squadra ospite sugli sviluppi di corner, il colpo di testa di Neves viene respinto dalla difesa rossoblue.
Al 75’ momenti di paura al “Vaudano” per il malore di un tifoso nel settore ospiti del Sambiase, dopo 5’ minuti di tensione, tutto rientra tra gli applausi del pubblico.
Al 90’ ancora i calabresi sugli sviluppi di calcio d’angolo vanno vicino alla rete con la deviazione sul primo palo di Perricci che termina sull’esterno della rete.
Termina così l’incontro con la Gelbison che ottiene i primi tre punti stagionali.