La diciottenne Ludovica Lombardi di Ascea Marina si prepara a vivere il sogno di ogni ragazza italiana: la finale nazionale di Miss Italia 2025. Dopo un percorso brillante che l’ha vista conquistare il titolo di Miss Eleganza Campania, Ludovica è uno dei volti più attesi della finalissima che si terrà il 15 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche. Un sogno, quello di vincere la fascia, sulle orme di un’altra cilentana, Daniela Ferolla.
Ludovica è tra le 40 ragazze più belle d’italia
Un traguardo che rende orgogliosa la comunità di Ascea e tutto il Cilento con la giovane MIss pronta a sfidare le altre concorrenti per la corona di più bella d’Italia, che sarà consegnata dalla senese Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024.
Ludovica, studentessa al Liceo Linguistico, 1,70 cm di altezza con occhi e capelli castani, ha già dimostrato di avere grande carisma e determinazione, conquistando con charme e naturalezza le giurie nelle selezioni regionali e quella delle Prefinali dimostrando, cantando a cappella, di avere pure eccelse qualità canore . Ludovica se avvezza alle vittorie nei concorsi canori, nel 2023 ha conquistato pure il titolo di Miss Cilento alla Finale di Vallo della Lucania.
Sulle orme di Daniela Ferolla
Adesso il cammino di Ludovica non è solo una sfida di bellezza, ma un’opportunità di crescita personale nel mondo dello spettacolo e dell’immagine. L’atmosfera entusiastica che la circonda, unita al sostegno dei suoi amici e del suo territorio, le dà la spinta giusta per affrontare con grinta l’ultimo atto di questa meravigliosa esperienza .
La Finale di Miss Italia 2025 che sarà condotta dalla beneventana Nunzia De Girolamo andrà in onda in diretta su Raiplay lunedi 15 settembre dalle ore 21,30 dal Palazzetto dello Sport di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Nell’attesa dalla prossima settimana sarà possibile sostenere Ludovica Lombardi sul web nei termini e modi che saranno presto annunciati sulle pagine social di Miss Italia .