Un importante servizio di controllo e pattugliamento del territorio è stato messo in azione questo pomeriggio attraverso una operazione congiunta e mirata da parte della Polizia Municipale di Eboli del Comandante De Sanctis e dei Carabinieri del Capitano Greta Gentili.
I provvedimenti
Sono state sequestrate sei bici truccate e 7 monopattini e sanzionati i proprietari. È stato fermata una persona che circolava senza patente e senza targa.
Il centro della Città è stato controllato da una decina di Agenti e dai Carabinieri.
Il commenti
«Il fenomeno delle bici taroccate che raggiungono velocità irregolari è molto pericoloso e stiamo cercando di ripristinare le regole del codice della strada per consentire agli Ebolitani di passeggiare tranquillamente assieme alle loro famiglie. La consuetudine di scorazzare bella Città con le bici deve finire ed i controlli continueranno», ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto.
«La Piazza deve ritornare ad essere un centro importante per il tempo libero, mentre i bambini devono potersi divertire, accompagnati dai genitori o dai nonni. Grazie sempre a Polizia Municipale e Carabinieri, sempre pronti ad agire per salvaguardare i diritti dei cittadini. A breve ci saranno restrizioni anche per chi accede in Piazza della Repubblica, che avrà i giusti divieti con la giusta segnaletica per bici e monopattini, salvaguardando solo i bambini», ha concluso l’assessore Corsetto.
Servizi mirati nelle prossime ore interesseranno altre zone della città, dal centro alle periferie.