InfoCilento TV è pronta a riaccendere i riflettori con una programmazione ricca di novità e volti familiari. L’emittente, visibile sul canale 79 del digitale terrestre in provincia di Salerno e in streaming ovunque su InfoCilento.it, vuole confermarsi un punto di riferimento per l’informazione e l’intrattenimento locale, offrendo un’esperienza televisiva dinamica e autentica.
La programmazione che prenderà il via il 15 settembre è pensata per informare, intrattenere e connettere il pubblico, mettendo in luce l’impegno di InfoCilento nel valorizzare il territorio attraverso contenuti di alta qualità.
Informazione in primo piano
L’informazione rimane il cuore pulsante di InfoCilento TV. Ogni giorno alle 13:55, il telegiornale offre un quadro chiaro e approfondito su cronaca, politica, attualità e sport.
Ma prima, per iniziare la giornata informati, già dal prossimo 8 settembre, l’appuntamento è alle 9:00 con Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e cultura. Con ospiti in studio e immagini da tutta la provincia, questo programma condotto da Serena Vitolo è il modo perfetto per rimanere aggiornati sulle notizie e gli eventi del territorio, ma anche per conoscere le sue meraviglie, i suoi limiti, le sue menti capaci di eccellere anche oltre i confini locali.
Lo sport: “In Campo” e una prestigiosa partnership
Per gli amanti del calcio, l’inizio di settimana è imperdibile. InfoCilento è media partner dell’U.S. Agropoli 1921 e trasmetterà tutte le partite della squadra in diretta nel weekend e in replica il lunedì alle ore 15.
In serata, alle 21:15, torna il format In Campo, condotto da Chiara Esposito e Manuel Chiariello. Il programma analizza i campionati dalla Serie D alla Promozione, con ospiti in studio e le opinioni di Alessandro Pippa e Christian Vitale. Immagini, rubriche e approfondimenti e l’interazione del pubblico, arricchiranno la serata.
Politica e società
Il martedì sera, Palazzo di Città, condotto dal direttore Ernesto Rocco, con la partecipazione di Bruno Mautone, offre un’analisi rigorosa e chiara sulla politica locale.
Confronti e dibattiti animeranno la puntata.
A precedere la trasmissione un nuovo programma in versione podcast: Comment…Ale. Alessandro Pippa e Manuel Chiariello analizzeranno la settimana sportiva in versione coinvolgente e divertente.
Il mercoledì, la programmazione si arricchisce con altri due format:
- Alle 20:40, Parola all’Esperto, con Angela Bonora, offre consigli e approfondimenti su salute e benessere in compagnia di ospiti specializzati. Non mancheranno rubriche, uno spazio social e la possibilità di interagire direttamente con gli ospiti.
- A seguire Una Finestra sul Mondo: con Raffaella Giaccio, un viaggio alla scoperta delle meraviglie della provincia, valorizzando il patrimonio culturale e paesaggistico.
Spazio ai cittadini
Giovedì alle 20:40 una novità: Alessandra Pazzanese condurrà Maestri del fare, una rubrica dedicata a persone, comunità, associazioni attive nell’ambito sociale e del volontariato.
Alle 21:15 si rinnova l’appuntamento con l’innovativo City Live – Parola ai cittadini: il programma condotto da Maria Emilia Cobucci, che dà voce ai telespettatori e alle loro domande rivolte agli amministratori locali.
Varietà ed intrattenimento
Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo, cambia veste e orario. Andrà in onda dal martedì al giovedì alle ore 15:00: il programma si apre a musicisti, attori e artisti, offrendo interviste e racconti sul mondo dello spettacolo locale. Un’occasione di intrattenimento e varietà per vivere il pomeriggio in compagnia.
Cronaca nera e misteri
Il venerdì alle 20:40, un’altra novità: Crimini e Delitti con Maria Emilia Cobucci che raddoppia l’impegno nella nuova programmazione: a lei il compito di esplorare i casi di cronaca più inquietanti avvenuti sul territorio. Il programma, con la partecipazione settimanale dell’avvocato Francesco Barone e con Maria Vittoria Delli Priscoli in redazione, offre un’analisi dettagliata e documentata dei fatti e degli aspetti legali. La rubrica religiosa Giona, curata da Vito Rizzo, si conferma alle 21:15.
Il weekend
Oltre allo sport, la domenica è dedicata all’informazione, grazie al Tg Week, alla musica, agli approfondimenti.
Sotto la guida dell’editore Domenico Cerruti, InfoCilento TV continua a investire con passione e competenza, offrendo una programmazione dinamica che riflette la vitalità del Cilento. La nuova stagione, che sarà arricchita da tante altre rubriche (locali e nazionali), è un invito a scoprire, informarsi e partecipare alla vita del territorio, con una televisione sempre più vicina alla sua gente.
Nel corso dell’autunno, inoltre, nuovi format andranno ad arricchire il palinsesto di InfoCilento Tv.
Come vedere InfoCilento Tv
InfoCilento si può vedere sul canale 79 del digitale terrestre in tutta la provincia di Salerno (esegui la ricerca sul tuo televisore in caso di problemi) e in streaming nella sezione tv o attraverso l’app di InfoCilento, scaricabile gratuitamente da tutti gli store.