Attualità

Roccadaspide, l’11 settembre l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di località Doglie

Il vecchio edificio è stato abbattuto per realizzarne uno ex novo grazie ad un investimento di 2,2 milioni di euro

Comunicato Stampa

5 Settembre 2025

Scuola Doglie

Sarà inaugurato giovedì, 11 settembre 2025, alle ore 19:30, il nuovo edificio scolastico di località Doglie di Roccadaspide.

InfoCilento - Canale 79

La vecchia struttura scolastica è stata demolita e ricostruita ex novo.

Nuova scuola a Roccadaspide grazie a fondi PNRR

I lavori, finanziati tramite fondi del PNRR per l’edilizia scolastica di cui l’ente è risultato beneficiario e per un importo di 2.217.000 euro, hanno portato alla realizzazione di una struttura moderna, antisismica, dotata di tutti i comfort e rispettosa delle vigenti normativa per l’edilizia scolastica e dei più alti standard di sicurezza.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gabriele Iuliano, ha invitato tutti a partecipare alla cerimonia inaugurale a cui seguirà un momento di festa e di convivialità organizzato in collaborazione con l’associazione “Vivi Doglie” con la degustazione di prodotti tipici locali e di intrattenimento musicale con il gruppo Diapason Band.

Il commento

“Una ulteriore importante opera che si aggiunge alle tante altre già realizzate. È il tassello finale che ci consente di completare interamente il piano di riqualificazione e recupero di tutta l’edilizia scolastica comunale. Una importante opera al servizio delle nostre bambine e bambini, e di tutta la Comunità scolastica, che garantirà standard di altissima qualità alle nostre scuole, che divengono sempre più moderne, confortevoli e sicure.
Un ringraziamento sentito va all’ufficio tecnico, allo staff di progettazione e direzione dei lavori, alle imprese esecutrici per il grande lavoro svolto, che ci consente di consegnare alla cittadinanza un’opera di altissimo pregio e valore” ha fatto sapere il primo cittadino, Iuliano invitando tutti a partecipare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Torna alla home