In Primo Piano

Vallo d.L., il Pd accusa: consiglio comunale imbarazzanate

Redazione Infocilento

1 Maggio 2015

VALLO DELLA LUCANIA. “Con l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi, unica nota positiva della giornata di ieri, l’attuale amministrazione ha perso una grande occasione per dimostrare di essere attenta alle politiche giovanili e al futuro”. A dirlo è Riccardo Ruocco, segretario del circolo cittadino del Partito Democratico.

“Si sarebbe dovuto discutere di tecnologia, di lavoro, di famiglie, di politiche ambientali, di scuole e di tempo libero e approfittando di una occasione cosi ghiotta deliberare di futuro insieme ai ragazzi – ha aggiunto Ruocco – Ed invece, a cominciare dal luogo di celebrazione del consiglio irregolare e non piu’ idoneo ad ospitare consigli comunali, passando ai noiosi e scadenti punti di discussione programmati dall’amministrazione in una cosi importante occasione per i ragazzi, gli unici aspetti proiettati al futuro sono stati le tasse, i debiti fuori bilancio e le tante spese da pagare. Ma tutto questo e’ questione di visione e di strategie che evidentemente questa amministrazione non ha mai avuto, non può inventarsi e mai avrà- neppure copiando”.
“Di certo – evidenzia il segretario dei democratici – il consiglio comunale di ieri e’ stato a dir poco imbarazzante ed ha consegnato ai cittadini vallesi ma soprattutto ai ragazzi presenti un futuro incerto e grigio.
Oramai e’ evidente a tutti che la maggioranza e’ al tappeto , in grosse difficoltà anche a discutere e votare le proprie proposte – che oltretutto sono state attese quattro mesi”.
“Il siparietto tra Sindaco e Segretario Comunale sui debiti fuori bilancio, con la scelta a sorpresa di quest’ultimo di non avallare e quindi bocciare le indicazioni della maggioranza per la presenza di palesi irregolarità, conclude Ruocco – e’ la certificazione più autorevole di una compagine amministrativa giunta oramai al capolinea. Il futuro e’ altra cosa”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Antenna 5G a Palinuro, dalla protesta al sequestro: contestate irregolarità

Sequestro preventivo del cantiere per l'antenna 5G alle Saline di Palinuro disposto dalla Procura di Vallo della Lucania

Guardia Costiera salva sub in difficoltà nei pressi della Torre del Telegrafo ad Ascea

Un sub colto da malore in un tratto impervio della costa di Ascea è stato prontamente soccorso dalla Guardia Costiera grazie alla segnalazione di un cittadino

Ernesto Rocco

02/05/2025

Albanella, si infittisce il mistero della scomparsa di Gerardo Locuratolo: il 54 sparito da Battipaglia

Le ricerche sono iniziate da subito per concentrarsi anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove è stata ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo, con le ruote tagliate

Incidente sull’A2 nei pressi di Eboli: anziano ferito, traffico bloccato

Scontro tra due autovetture ha causato il ferimento di un 87enne, con conseguenti disagi alla circolazione in direzione Nord

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Torna alla home