Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha pubblicato gli avvisi pubblici per l’iscrizione ai servizi di mensa scolastica e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Trasporto scolastico, le info utili
Il servizio consisterà nel trasporto e accompagnamento degli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado presso le strutture scolastiche site nel territorio del Comune di Agropoli. Il trasporto sarà effettuato a partire dal 29 settembre e per tutta la durata dell’anno scolastico 2025/26, come da calendario scolastico, dai punti di raccolta degli alunni, alla struttura scolastica e viceversa, nel rispetto degli orari d’inizio e termine delle lezioni.
L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico dovrà avvenire esclusivamente tramite Smartpa, disponibile in modalità web o app mobile. Dall’App sarà possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio di trasporto, gestire tutte le fasi e pagare il servizio direttamente dal tuo smartphone. Le domare potranno essere presentate entro e non oltre il 15 settembre 2025.
Il servizio di refezione scolastica
L’Amministrazione Comunale ha disposto l’avvio del servizio di refezione scolastica per gli asili nido e le scuole dell’ Infanzia , Primaria e Secondaria di Primo Grado presenti sul territorio a partire dal giorno 29 settembre 2025.
Dallo scorso 1° settembre su SmartPA, disponibile in modalità web e app mobile, è possibile gestire il Servizio Mensa Scolastica. In pochi passi si potrà presentare la domanda di iscrizione alla mensa scolastica, gestire tutte le fasi e pagare il servizio direttamente dallo smartphone. La domanda dovrà essere rinnovata anche per gli alunni che hanno usufruito del servizio di refezione nei precedenti anni scolastici. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare gli avvisi pubblici sul sito istituzionale dell’Ente.