Una tragedia ha scosso questa mattina la comunità di Pontecagnano Faiano, svegliata dalla notizia della morte di Antonino Masilotti, agente del locale Comando di Polizia Municipale. Il 41enne, molto stimato in città, è deceduto nella notte all’interno della sua abitazione.
Il dramma nella notte
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe tolto la vita utilizzando la pistola d’ordinanza. I sanitari del VOPI, intervenuti con l’automedica, hanno tentato invano di rianimarlo. Necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Il cordoglio del sindaco Giuseppe Lanzara
Profondo e commosso il messaggio del primo cittadino Giuseppe Lanzara, che ha espresso il dolore dell’intera comunità: «Oggi Pontecagnano Faiano piange una perdita immensa. Ci ha lasciati Antonino Masilotti, agente della nostra Polizia Municipale, un uomo che ha onorato la divisa con professionalità, pacatezza, dedizione e grande umanità, un esempio per tutti, un amico sincero, una persona perbene che con il suo modo gentile e rispettoso sapeva farsi apprezzare da chiunque lo incontrasse. La nostra comunità è scossa e profondamente ferita. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ai colleghi, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Il suo ricordo resterà vivo come eredità di valori, luce e insegnamento per ciascuno di noi», ha concluso il primo cittadino.