Un violento incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18:30, in un’azienda agricola situata in località Coppola, a Castelnuovo Cilento.
Il rogo
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero state innescate da una scintilla provocata durante lavori di saldatura con l’utilizzo di un flessibile. Il fuoco si sarebbe rapidamente propagato ai balloni di fieno presenti nel deposito, coinvolgendo l’intero fienile.
Gli interventi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, impegnati nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area. Al momento non è stato ancora possibile quantificare l’entità dei danni. Non risultano feriti, ma le fiamme hanno richiesto un intervento prolungato per essere circoscritte.