Ci siamo. Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B. Dopo i ritiri, le amichevoli pre stagionali e i primi impegni ufficiali in Coppa Italia si fa davvero sul serio. Ai nastri di partenza i fari sono tutti puntati su due compagini: Battipagliese ed Ebolitana.
Entrambe le formazioni, forti di una campagna acquisti di assoluto livello e blasone, sono considerate le squadre favorite per contendersi la vittoria finale e il passaggio in Serie D. Senza neanche nascondersi troppo, le rispettive piazze e società hanno da subito messo le cose in chiaro: questa deve essere una stagione vissuta da protagonisti.
Le gare
Sia le zebrette che i biancoblù, però, dovranno subito vederla con avversari temibili lontano dalle proprie mura amiche.
La Battipagliese, fresca vincente del match di Coppa con la Polisportiva Santa Maria, fa visita al Castel San Giorgio per il primissimo big match della stagione. I bianconeri ritroveranno l’intramontabile bomber Ripa tra i titolari contro una squadra che lo scorso anno ha battagliato fino alle ultime giornate per la conquista del titolo, poi portato via dalla corazzata Heraclea.
L’Ebolitana, invece, se la vedrà con un Montemiletto a caccia di riconferme dopo uno scorso campionato tutto sommato tranquillo. Domenica pomeriggio sarà poi il turno della Polisportiva Santa Maria. La formazione allenata da mister Nicoletti, davanti al proprio pubblico del “Carrano”, va a caccia della prima vittoria stagionale dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia di categoria caratterizzata dal ko con la Battipagliese e il pareggio a Buccino. Le premesse per vivere insieme una grande stagione ci sono tutte. Lo spettacolo sta per iniziare, mettetevi comodi.