Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella ha firmato un importante Protocollo d’Intesa con Enel X Way Italia, finalizzato alla realizzazione di una rete di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio comunale. L’accordo prevede l’installazione di tre colonnine di ricarica, nell’ambito del progetto nazionale “Polis” di Poste Italiane.
Le aree individuate e come funzionano
Le aree individuate per l’installazione sono Corso Apollo XI e viale Primavera. Le infrastrutture saranno operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accessibili tramite app.
Il commento del sindaco
Per il sindaco Bruno Tierno, “con la firma di questo protocollo, Sant’Angelo a Fasanella compie un passo concreto verso la transizione ecologica e la mobilità sostenibile. È un’opportunità per rendere il nostro Comune sempre più moderno, attrattivo e rispettoso dell’ambiente. Ringrazio Enel X Way per la collaborazione e auspico che questo intervento possa essere solo il primo di una serie di iniziative a favore della sostenibilità e dell’innovazione”. Le colonnine elettriche saranno installate senza alcun costo per il Comune. Tutti i punti di ricarica saranno comodamente individuabili e prenotabili tramite App.