Dopo il successo della prima edizione, torna il CilentoXtreme, il festival degli sport estremi che dal 26 al 28 settembre 2025 porterà atleti, appassionati e curiosi nel cuore del Cilento a Trentinara e Giungano.
Ecco gli sport
Tre giorni all’insegna di sport outdoor, spettacolo e natura, con un programma ricchissimo: la gara di arrampicata urbana (street boulder), dove i partecipanti trasformano i muri e le piazze del borgo in pareti da scalare; l’highline, con atleti che camminano in equilibrio su funi sospese tra i monti e i palazzi: linee lunghe da 55 metri fino a oltre 1 km, sospese ad altezze che toccano i 400 metri sul vuoto; emozionanti voli in parapendio e paramotore, per ammirare dall’alto il panorama mozzafiato del Cilento; workshop e attività dedicate al benessere, allo sport e alle discipline aeree.
Il commento
“CilentoXtreme nasce dall’unione delle forze tra Cultura Selvatica APS ASD e Seleplayn ETS di Eboli” – spiega Stefano Coppola, tra gli organizzatori. “Insieme vogliamo creare un evento che unisca spettacolo e comunità. Il nostro territorio ha scenari unici: portare qui atleti da tutta Italia e dall’estero significa valorizzare il Cilento in modo innovativo e coinvolgente.”
Il festival non sarà solo sport estremo: ampio spazio sarà dato anche a momenti di socialità e intrattenimento, con aree dedicate ad artigiani e produttori locali, musica dal vivo e occasioni per scoprire le eccellenze del territorio.