Momenti di forte tensione si sono registrati presso la postazione del 118 ad Ascea Marina dove un giovane napoletano, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol e stupefacenti, ha seminato il panico tra il personale sanitario.
I fatti
Secondo la ricostruzione, il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura. Nonostante il tentativo dei sanitari di prestargli assistenza, l’uomo ha minacciato i presenti brandendo una bottiglia di vetro. L’intero episodio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
Allarme sicurezza
Il personale del 118, mentre cercava di calmare il giovane, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. All’arrivo dei Carabinieri, tuttavia, l’aggressore si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. I sanitari, scossi dall’accaduto, hanno sporto denuncia. L’episodio riaccende i riflettori sulla carenza di controlli nella località costiera, che nelle ultime settimane è stata teatro di diversi episodi legati a violenze, incidenti e disturbi alla quiete pubblica.