Attualità

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25 Agosto 2025

La comunità di Agropoli è scossa da un nuovo, drammatico incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18, lungo la Cilentana. Nei pressi di un cavalcavia situato tra lo svincolo di Prignano Cilento e quello della Diga Alento, un camper e una BMW X1 si sono scontrati frontalmente in un impatto di estrema violenza.

InfoCilento - Canale 79

Incidente mortale: i soccorsi

I due veicoli hanno riportato gravi danni alla parte anteriore. A bordo dell’auto viaggiavano quattro persone: Santo Bottone, 29 anni, la moglie e i loro due figli piccoli. Per il giovane alla guida non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco lo hanno estratto ancora vivo ma privo di coscienza dall’abitacolo. I sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza della Croce Rossa, hanno tentato disperatamente le manovre di rianimazione, ma l’uomo è deceduto sull’asfalto pochi minuti dopo.

Feriti e sotto shock i due coniugi originari del casertano che viaggiavano sul camper, diretti verso sud al momento dell’impatto. L’uomo alla guida è stato ricoverato in condizioni gravi presso l’ospedale di Eboli, dove si trova anche la moglie, meno grave ma comunque sotto osservazione.

La vittima

Scene strazianti si sono verificate quando i familiari della vittima sono giunti sul luogo dell’incidente, travolti dal dolore per una giovane vita spezzata e preoccupati per le condizioni dei bambini, trasferiti all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Fortunatamente, i piccoli non sono in pericolo di vita.

Il corpo di Santo Bottone è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale cilentano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La salma è stata sottoposta all’esame esterno del medico legale.

Il giovane risiedeva nel Nord Italia, dove lavorava come operaio in un’azienda locale. Era tornato ad Agropoli, sua città d’origine, per trascorrere qualche giorno di relax con la famiglia. La sua auto procedeva proprio in direzione del centro costiero al momento dell’impatto. Poche ore prima aveva postato sui social le immagini di una giornata di divertimento trascorsa a mare a Palinuro.

Un dramma che lascia una ferita profonda nella comunità, ancora una volta costretta a fare i conti con la fragilità della vita e la pericolosità di un tratto stradale già tristemente noto. Quello dove è avvenuto l’impatto è tra l’altro soggetto a lavori da parte dell’Anas con un restringimento di carreggiata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Eboli: abbattute le sbarre del passaggio a livello, disagi in località Acqua dei Pioppi

Un trattorista avrebbe abbattuto le sbarre del passaggio a livello che insiste lungo la tratta ferroviaria Battipaglia-Eboli-Taranto

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home