La questione relativa al mantenimento attivo del punto spiagge dedicato a persone con disabilità, sollevata dall’attività Cristian D’Urso, in merito a quello presente sulla spiaggia del porto di Palinuro, è stata affrontata dal Sindaco di Centola Rosario Pirrone.
Le rassicurazioni
Il primo cittadino in merito ad una eventuale chiusura al 30 di Agosto, ci ha tenuto a rassicurare tutti gli utenti che il servizio sarà garantito fino al prossimo 30 settembre. “Questa è un’attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo – ha precisato il Sindaco Pirrone – Ogni anno cerchiamo di migliorarla, in quanto tutto è perfettibile e quindi anche attraverso l’aiuto che viene da chi fruisce del servizio e quindi anche dallo stesso signor D’Urso che mi riprometto di incontrare nei prossimi giorni. Il fatto che il servizio venisse sospeso alla fine di agosto non corrisponde al vero perché verrà protratto fino al 30 Settembre.
Probabilmente c’è stato un difetto di comunicazione. In realtà era stata avviata una prima iniziativa fino al 30 di Agosto, ma non perché il servizio dovesse essere dismesso ma perché era in corso un ragionamento con il Piano di Zona per avviare delle attività ulteriori di potenziamento delle attività, che ci avrebbe permesso di spostare la fine delle attività al 30 di Settembre. Noi come Comune estenderemo il servizio fino alla fine di settembre.