Caricamento Eventi

Il festival festAmbiente Alto Cilento: laboratori, incontri e musica a Laureana Cilento

Il 29 Agosto
Dalle 18:30 alle 23:59
Gratuito
Laureana Cilento, 84050 SA
Laureana Cilento

La sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento, dal tema “La bellezza che salva”, si terrà il 29 agosto Laureana Cilento. L’iniziativa, promossa dal Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento con il sostegno dei comuni e della BCC Magna Graecia, e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, intende valorizzare l’unicità del territorio attraverso l’unione di ambiente, cultura e partecipazione.

InfoCilento - Canale 79

Gli appuntamenti a Laureana Cilento

Il 29 agosto il festival si sposterà a Laureana Cilento. Alle 18:30, la Biblioteca Pasquale di Stasi ospiterà nuovamente il laboratorio RiciclaEstate. Alle 19:30, nell’Aula Consiliare, si terrà il talk “Siccità culturale: come rigenerare la partecipazione nei territori”. L’incontro sarà moderato da Adriano Guida e vedrà la partecipazione del sindaco di Laureana CilentoAngelo Serra, e del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e AlburniGiuseppe Coccorullo. Interverranno Maurizio MericoFrancesca FerroMichele CammaranoAnna LerroChiara ValvaDalila RussoAdele SerraAnnalisa BurtiFrancesca TortorelliElizabeth Cox e Toni Viterale. La serata si chiuderà in Piazza Aldo Moro con l’apertura dello stand gastronomico, a cura del Forum dei Giovani di Laureana alle 20:30, e il concerto degli Export alle 22:00.

Parcheggi consigliati per l’evento

  • Parcheggio Biblioteca Pasquale di Stasi: il più comodo per il laboratorio RiciclaEstate, a pochi passi dall’ingresso della biblioteca. Gratuito.
  • Parcheggio Aula Consiliare: area pubblica vicina all’Aula Consiliare, a circa 3-5 minuti a piedi. Gratuito.
  • Parcheggio Piazza Aldo Moro: comodo per accedere allo stand gastronomico e al concerto serale; leggermente più distante, circa 5 minuti a piedi. Gratuito.

Consiglio: per la massima comodità scegli il parcheggio vicino alla Biblioteca Pasquale di Stasi; in caso di piena disponibilità, le altre aree vicino all’Aula Consiliare o a Piazza Aldo Moro sono valide alternative

Convergenze
E-Power
Gioielleria Rizzo
Arte Lux
Paladino Arredamenti
Balnea