Un grave incidente stradale si è registrato nel pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A30, in direzione sud, all’altezza dello svincolo Nocera–Pagani. Coinvolti nel sinistro un mezzo pesante e una Fiat Punto, che per cause ancora in fase di accertamento sono entrati in collisione.
Le condizioni dei feriti
Ad avere la peggio è stato il conducente dell’utilitaria, un uomo di 38 anni originario di Napoli. L’impatto è stato talmente violento da rendere necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarno, che hanno lavorato a lungo per estrarlo dalle lamiere contorte del veicolo. Le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse e delicate.
Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono gravissime.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per gestire la viabilità e avviare i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico ha subito forti rallentamenti, con lunghe code.