Si è tenuta nella serata di ieri, mercoledì 20 agosto ad Agropoli, la “Notte Blu in the City“. Tanta musica live, spettacoli, dj set, animazione con artisti di strada, shopping nel centro cittadino e aree limitrofe per festeggiare il riconoscimento della 26esima Bandiera blu per le spiagge e il 13esimo consecutivo nella categoria approdi turistici.
Una serata all’insegno del divertimento
Sono stati coinvolti, come di consueto, i punti principali del centro, con Piazza Vittorio Veneto che ha rappresentato il fulcro con un palco centrale dove, ad animare la serata, c’è stata l’esibizione di Vanna Lauro e a seguire un bellissimo Revival sotto le stelle che ha attirato tantissimi turisti e cittadini agropolesi. Numerose sono state anche le attrazioni su Corso Garibaldi, via Patella, via Mazzini, Piazza delle Mercanzie e via Piave. Alle ore 23.00, spazio ad un momento istituzionale con la consegna della Bandiera Blu ai gestori degli stabilimenti balneari di Agropoli.
Le dichiarazioni
Ai microfoni di InfoCilento, soddisfatto il sindaco Roberto Mutalipassi: “Un’altra bellissima serata che attesta le tante presenze in Città. Tanti, infatti, sono i turisti che, in questi giorni, stanno affollando le nostre strade e di questo siamo orgogliosi. Un’estate partita un po’ in sordina, ma che ad agosto, invece, sta facendo registrare un numero corposo di persone”.
Anche l’assessore agli eventi, Roberto Apicella, si dice soddisfatto e traccia un bilancio positivo di un’estate che, ormai, è al giro di boa: “Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la Notte Blu, da sempre un evento molto apprezzato da giovani e meno giovani. Nonostante il programma degli eventi sia arrivato un po’ in ritardo rispetto agli altri anni, Agropoli ha offerto e offrirà ancora tantissimi eventi in attesa della 18esima edizione del Settembre Culturale”, conclude. Venerdì 5 settembre si replica con la Notte Blu, ma questa volta sarà “on the Beach”.