Attualità

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

Roberta Foccillo

21 Agosto 2025

Si è tenuta nella serata di ieri, mercoledì 20 agosto ad Agropoli, la “Notte Blu in the City“. Tanta musica live, spettacoli, dj set, animazione con artisti di strada, shopping nel centro cittadino e aree limitrofe per festeggiare il riconoscimento della 26esima Bandiera blu per le spiagge e il 13esimo consecutivo nella categoria approdi turistici.

Una serata all’insegno del divertimento

Sono stati coinvolti, come di consueto, i punti principali del centro, con Piazza Vittorio Veneto che ha rappresentato il fulcro con un palco centrale dove, ad animare la serata, c’è stata l’esibizione di Vanna Lauro e a seguire un bellissimo Revival sotto le stelle che ha attirato tantissimi turisti e cittadini agropolesi. Numerose sono state anche le attrazioni su Corso Garibaldi, via Patella, via Mazzini, Piazza delle Mercanzie e via Piave. Alle ore 23.00, spazio ad un momento istituzionale con la consegna della Bandiera Blu ai gestori degli stabilimenti balneari di Agropoli.

Le dichiarazioni

Ai microfoni di InfoCilento, soddisfatto il sindaco Roberto Mutalipassi: “Un’altra bellissima serata che attesta le tante presenze in Città. Tanti, infatti, sono i turisti che, in questi giorni, stanno affollando le nostre strade e di questo siamo orgogliosi. Un’estate partita un po’ in sordina, ma che ad agosto, invece, sta facendo registrare un numero corposo di persone”.

Anche l’assessore agli eventi, Roberto Apicella, si dice soddisfatto e traccia un bilancio positivo di un’estate che, ormai, è al giro di boa: “Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la Notte Blu, da sempre un evento molto apprezzato da giovani e meno giovani. Nonostante il programma degli eventi sia arrivato un po’ in ritardo rispetto agli altri anni, Agropoli ha offerto e offrirà ancora tantissimi eventi in attesa della 18esima edizione del Settembre Culturale”, conclude. Venerdì 5 settembre si replica con la Notte Blu, ma questa volta sarà “on the Beach”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Tg InfoCilento 21 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Torna alla home