Momenti di paura questo pomeriggio in località Scogliera, ad Ascea, intorno alle 17:30, dove un ragazzo minorenne è rimasto ferito dopo essere caduto da uno scoglio.
L’accaduto
Il giovane, arrivato a nuoto insieme ad alcuni coetanei, è scivolato riportando un trauma cranico nella parte posteriore della testa, oltre a profonde escoriazioni su braccia e schiena e lesioni a mano e spalla.
I soccorsi
Provvidenziale l’intervento di alcuni bagnanti presenti in mare con un gommone. Tra loro il titolare della società di noleggio Blu Marine, che, resosi subito conto della gravità della situazione, ha recuperato il ragazzo e lo ha trasportato rapidamente verso la spiaggia. Qui è stato affidato ai bagnini del lido Nardino’s Beach, che hanno prestato i primi soccorsi e allertato il 118.
Il personale sanitario, giunto poco dopo, ha preso in carico l’adolescente, già stabilizzato e assistito dagli operatori balneari in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Contestualmente, gli stessi bagnini sono riusciti a rintracciare la madre del giovane, fornendole immediatamente rassicurazioni sulle condizioni del figlio. Un intervento coordinato e tempestivo che ha permesso di gestire al meglio un episodio potenzialmente drammatico.