Tanta paura nella serata di ieri nel porto di Sapri. Uno yacht di 24 metri ha improvvisamente preso fuoco. Le fiamme alte, visibili anche da lontano, hanno rapidamente avvolto l’imbarcazione che, al momento dello scoppio dell’incendio, era attraccata in uno dei pontili presenti presso la struttura portuale, accanto ad altri natanti. Fortunatamente al suo interno non erano presenti i proprietari che, nelle ore precedenti allo scoppio dell’incendio, avevano raggiunto il centro della cittadina. Il timore però era rappresentato dalle altre barche ormeggiate accanto allo yacht, che potevano rimanere coinvolte nel rogo.
Gli interventi
La barca è stata allontanata rapidamente dal pontile, da alcuni operatori portuali, e condotta in rada, lontano dalla baia di Sapri, dove è stata pattugliata costantemente dagli uomini della locale Guardia Costiera. Allertati I soccorsi, a raggiungere la struttura portuale sono stati I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino, gli uomini della Polizia Municipale, i Carabinieri della locale Stazione e il personale sanitari del 118 della “New Geo”. Ignote le cause che hanno provato il divampare dell’incendio che, presumibilmente è avvento a causa di un corto circuito, avvenuto al suo interno. Ipotesi quest’ultima che potrà essere avvalorata solo al termine delle indagini condotte dalle forze dell’ordine.
L’imbarcazione è affondato nella notte
Intanto, in tarda serata, lo yacht è affondato nelle acque antistanti la baia di Sapri, ad una profondità di 57 metri. Sarà necessario ora procedere con le operazioni di recupero del natante, per evitare che possa causare danni all’ambiente marino circostante.