Il coordinamento del Partito Socialista Italiano del Golfo di Policastro, riunitosi l’11 agosto 2025, ha provveduto al rinnovo delle cariche cittadine per la sezione di Sapri.
Le cariche
Alla guida del partito è stato eletto Antonio Pisani come segretario cittadino, affiancato da Francesco Sorrentino nel ruolo di vice segretario e da Vitantonio Martino come tesoriere. Il coordinamento ha espresso un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo direttivo e in particolare al segretario Pisani, che ha voluto condividere il suo primo messaggio alla comunità socialista e ai cittadini.
Le prime dichiarazioni
“Assumere la segreteria cittadina del PSI di Sapri – ha dichiarato Pisani – è per me un grande onore ma anche una responsabilità importante. Ringrazio quanti hanno sostenuto la mia nomina, a partire dal vice sindaco di San Giovanni a Piro e Consigliere Provinciale Pasquale Sorrentino, dal Coordinatore del Golfo Gianfrancesco Caputo, dal Segretario Nazionale Enzo Maraio e dal Coordinatore Provinciale Silvano Del Duca. In questi mesi di avvicinamento al PSI ho ritrovato entusiasmo, voglia di confronto e desiderio di mettermi al servizio della comunità. È da qui che riparte il nostro impegno politico”.
Il nuovo segretario ha ribadito i principi fondanti del Partito Socialista Italiano – solidarietà, uguaglianza e libertà – come guida dell’azione politica, ricordando le parole di Sandro Pertini: “La politica è una grande cosa se è fatta con passione e con onestà”. Pisani ha inoltre sottolineato l’importanza di una politica “vissuta tra la gente”, nelle piazze e nei luoghi di aggregazione, lontana da logiche di palazzo e vicina ai bisogni reali di cittadini, lavoratori e giovani.
L’obiettivo
“Il nostro obiettivo – ha concluso – è costruire un futuro più giusto e solidale per Sapri e per l’intero territorio del Golfo di Policastro. Credo fermamente che, con passione e dedizione, insieme potremo realizzare un progetto politico capace di dare risposte concrete e restituire fiducia alla nostra comunità”.