La Città di Sapri, come di consueto accade ogni anno il 15 Agosto, ha ricordato tutti coloro che sono caduti a seguito dei bombardamenti avvenuti sulla cittadina del Golfo di Policastro nel 1943.
Un momento particolarmente sentito
Una pagina di storia drammatica e importante per la cittadina. Quest’anno inoltre in occasione della cerimonia di apposizione della corona di alloro davanti al monumento dedicato ai caduti civili, presente in Piazza San Giovanni, il Sindaco Antonio Gentile, a nome dell’intera amministrazione, ha voluto rivolgere un pensiero anche a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza.
Il commento
“Questa è una delle pagine più drammatiche della storia di Sapri – ha affermato il primo cittadino Gentile -, Sapri fu colpita da un bombardamento a tappeto e decine furono le vittime. Per noi ogni anno è un obbligo morale e civico ricordare il primo giorno dei bombardamenti e quest’anno lo facciamo ricollegandoci anche su quanto sta accadendo a Gaza, dove vittime civili vengono sacrificate per logiche che non appartengono alle vittime”.