Estate sicura, forze dell’ordine in campo per garantire più controlli sul territorio nel periodo di maggiore affluenza, soprattutto nelle aree costiere. L’attività è stata predisposta dalla prefettura di Salerno e ha visto attivi tutti i corpi di polizia.
I controlli
Particolare attenzione a sud di Salerno, l’area con maggior afflusso turistico: i Carabinieri di Agropoli, guidati dal Capitano Giuseppe Colella, hanno garantito maggiore sicurezza e controlli finalizzati ad evitare reati predatori, episodi di violenza ma anche truffe ai danni di anziani. Controlli dei carabinieri anche nel Golfo di Policastro.
Una task force di militari, appartenenti alla Compagnia dei Carabinieri di Sapri diretta dal Capitano Francesco Fedocci, ha infatti pattugliato l’area compresa tra il Basso Cilento e il Golfo di Policastro, una attività finalizzata soprattutto a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e degli incidenti stradali.
L’esito dei controlli
Nella giornata del 5 agosto, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato a Salerno un cittadino marocchino del 97. Avrebbe asportato due borse sul lungomare Trieste. Intervento tempestivo grazie alla presenza della Stazione Mobile Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
L’indagato è stato tradotto presso carcere di Salerno
Ad Amalfi ieri sera, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla locale Compagnia, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l’autore di un furto in abitazione all’interno di una villa disabitata di Maiori. Il soggetto, classe 1986 proveniente dalla provincia di Napoli, è stato notato da un militare libero dal servizio che ha immediatamente contattato il 112 e consentito ai militari dell’Aliquota Operativa di Amalfi di rintracciare l’autovettura con cui si stava dando alla fuga e recuperare la refurtiva nascosta nel bagagliaio, un vaso in ceramica di grandi dimensioni prelevato all’interno della villa dopo l’effrazione della porta finestra. Il soggetto fermato è stato condotto nella notte agli arresti domiciliari nella sua abitazione di residenza nel napoletano.
A Sapri i controlli alla circolazione hanno portato a verifiche su 88 persone e 40 veicoli. Elevate diverse sanzioni per guida in stato di ebbrezza.
Ad Agropoli, infine, controllate persone e veicoli sulle zone a maggior affluenza turistica, in particolare lungomare e centro storico.