Appuntamento alle porte per il futsal che dopo i calendari di Serie A2 Élite, Serie A2, Serie B, Serie A Femminile e Serie B Femminile svelerà gli incroci per la prossima stagione della Serie A maschile. La categoria regina del futsal maschile italiano, con la Meta Catania campione nelle ultime due stagioni, arriva cosi all’alba della 42esima edizione.
Futsal, Serie A maschile: calendari svelati in diretta su Sky
Il 19 agosto negli studi di Sky Sport 24, alle ore 16, sarà organizzata una diretta di presentazione del calendario della Serie A 2025/2026 che prenderà il via il prossimo 27 settembre. Il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia alzerà quindi il sipario dell’annata con 15 squadre al via, dopo la rinuncia dell’Italservice Pesaro. Nella massima serie della disciplina col pallone a rimbalzo controllato spiccati toni laziali e campani, due regioni con ben quattro club a testa. Tutte le altre ne hanno uno: Puglia, Veneto, Liguria, Piemonte, Sicilia, Calabria e Lombardia per un totale di nove. Aspettando i calendari di prossima uscita.
Le 15 squadre della prossima stagione
Per la Campania confermate le presenze di Feldi Eboli, lo Sporting Sala Consilina, il Napoli Futsal e Sandro Abate mentre per il Lazio quelle di Pomezia, Roma, Genzano e Active Network. Poi i veneti della Came Treviso, i piemontesi della L84, i calabresi della Pirossigeno Cosenza e i siciliani campioni d’Italia della Meta Catania. A completare l’organico di Serie A di calcio a 5 le squadre neopromosse con i lombardi del Mantova, i pugliesi del Bulldog Capurso e i liguri del CDM Futsal.