Il maltempo delle ultime ore ha provocato seri disagi nella zona del Tanagro, colpita da forti precipitazioni che hanno messo a dura prova la viabilità locale.
Le criticità
Particolarmente critica la situazione lungo la Strada Provinciale 97, nel tratto compreso tra Buccino e Vietri di Potenza, dove una frana ha riversato fango e pietre sulla carreggiata, rendendo impossibile il transito dei veicoli. Fortunatamente, al momento del distacco non transitavano mezzi o persone, e non si registrano feriti.
Gli interventi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici della Provincia di Salerno, che stanno lavorando per rimuovere i detriti e ripristinare la sicurezza dell’arteria. Un episodio simile si è verificato anche sulla ex Strada Regionale 94, nel tratto che collega Auletta a Salvitelle, dove il maltempo ha causato il cedimento di un versante, con conseguente invasione della sede stradale da parte di fango e detriti.
Anche in questo caso non si segnalano feriti, ma la circolazione ha subito forti rallentamenti.Le squadre di emergenza sono prontamente intervenute per sgomberare le carreggiate e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile, operando anche per mettere in sicurezza le aree a rischio in vista di ulteriori fenomeni meteorologici avversi.