Venerdì 16 agosto, la Pro Loco dei Laghi di Cannalonga presenta il concerto della band “Stef & Rock and Blues Never Die”. Un evento fortemente voluto dal presidente della Pro Loco, Antonio Vita, appassionato di musica e chitarrista lui stesso.A guidare il progetto musicale è Carmine Rosalia, in arte “Stef”, nome d’arte che omaggia il celebre chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns. Rosalia, architetto, docente e Maestro qualificato all’MMI di Roma, non è solo il chitarrista e la voce solista, ma anche l’ideatore di questa band che porterà sul palco un tributo ai giganti del Rock Blues internazionale. Accompagnato da Lorenzo De Rosa alla batteria e da Giuseppe Baldo al basso, “Stef” promette una serata indimenticabile, un vero e proprio viaggio musicale attraverso la storia delle leggende del rock.
Il concerto
La scaletta spazierà dai virtuosismi di Jimi Hendrix alle intense melodie di Stevie Ray Vaughan, offrendo al pubblico un’esperienza che unisce storia e musica in un’unica, vibrante performance. Un’esperienza per tutti i gusti, che spazia dalle note di Eric Clapton e la sua Old love, passando doverosamente per i ritmi di Joe Bonamassa, sorvolando sugli iconici Muse e i Pink Floyd, fino a giungere ai Led Zeppelin.
Il commento
“Sono a dir poco onorato di suonare nella piazza del mio paese, ma soprattutto contentissimo ed entusiasta di questo progetto musicale ideato interamente da me. Sono uno di quelli che credono fermamente si possa, anzi, si debba lavorare per la musica. Porteremo sul palco quei grandi che con le loro competenze, la loro musica hanno intessuto la storia.” ha dichiarato Carmine Rosalia.
L’appuntamento è per venerdì 16 agosto in Piazza del Popolo a Cannalonga, per una serata all’insegna della musica che non muore mai.