È stato devastante l’incendio che ha distrutto, nella tarda serata dell’11 agosto, un’officina sita Via Giovanni Amendola, a Capaccio Paestum.
Gli interventi
A domare le fiamme i Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli e del distaccamento di Eboli accorsi, con i loro mezzi, immediatamente sul posto. Per il titolare dell’officina, Gabriele D.A., intossicato dai fumi, per fortuna non in maniera grave, è stato necessario il trasferimento in ospedale per gli accertamenti del caso. Non si esclude l’ipotesi che il rogo possa essere partito dai residui di un’operazione di saldatura. Ad effettuare i rilievi del caso i carabinieri della locale stazione. Ingenti i danni che le fiamme hanno causato all’officina e al resto dello stabile in cui, ai piani superiori, vive anche il titolare dell’attività insieme alla sua famiglia.
Avviata raccolta fondi
Proprio per sostenere il titolare dell’attività e la sua famiglia in questo difficile momento, i cittadini di Capaccio Paestum hanno organizzato una raccolta fondi: “Un incendio ha distrutto l’autofficina di Gabriele, il suo lavoro di una vita e ha danneggiato anche la sua casa, sita proprio sopra l’officina. In poche ore Gabriele ha perso tutto: attrezzi, macchinari e il luogo che gli permetteva di vivere ” hanno fatto sapere gli organizzatori dell’iniziativa mossi da grande spirito di solidarietà che hanno lasciato, anche sulle pagine e sui gruppi social capaccesi, tutti i dati per permettere ad ognuno di contribuire.