Il progetto “Tradizional-Mente”, promosso dall’Ambito Territoriale e con capofila la Cooperativa Fili d’Erba, è stato selezionato 25° su oltre 300 progetti presentati a livello nazionale nell’ambito dell’avviso pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La notizia è stata divulgata direttamente dal Sindaco di Olevano sul Tusciano Michele Ciliberti.
Il riconoscimento
Un riconoscimento importantissimo, che porterà sul territorio un finanziamento di circa 245.000 euro destinato a politiche giovanili e al contrasto alla povertà educativa. “Tradizional-Mente” è molto più di un progetto: è una visione, un investimento nel futuro delle nuove generazioni, un ponte tra identità, cultura e innovazione. Saranno attivate azioni concrete, inclusive e partecipate, capaci di coinvolgere giovani, famiglie, scuole e associazioni in un percorso di crescita condivisa e radicata nel nostro patrimonio locale.
Il commento
«Questo risultato è frutto di una sinergia virtuosa tra istituzioni, realtà del terzo settore e comunità, ed è la prova concreta che insieme si può fare la differenza», scrive il primo cittadino. «Grazie a tutti coloro che hanno lavorato con passione e competenza per raggiungere questo traguardo. Per Olevano è solo l’inizio. Il futuro si costruisce con i giovani, per i giovani».