Il dottor Gerardo Liguori è il nuovo Direttore sanitario dell’ospedale “Luca” di Vallo della Lucania. La nomina, conferita in via temporanea, arriva in attesa dell’espletamento di un nuovo concorso.
Gerardo Liguori
Liguori, già direttore sanitario degli ospedali di Eboli, Battipaglia e Roccadaspide, è una figura di riferimento nella sanità cilentana. Durante l’emergenza Covid-19 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Squadra Trasporto alto contenimento, distinguendosi per competenza e professionalità.
Il nuovo incarico è stato reso necessario dalla rinuncia del dottor De Filippis, vincitore dell’ultimo concorso per la direzione sanitaria di Vallo della Lucania, al quale aveva partecipato anche Liguori.
Gaetano Aprea
La decisione di De Filippis ha comportato la decadenza automatica del dottor Gaetano Aprea, che ricopriva il ruolo fino a oggi.
Secondo quanto emerso, Aprea affiancherà Liguori nella fase iniziale di transizione, garantendo continuità gestionale. Numerosi i messaggi di stima e apprezzamento giunti nelle ultime ore al nuovo direttore sanitario, testimonianza del radicamento e della considerazione di cui gode nel territorio.