È partita sabato 9 Agosto la terza linea del Metrò del Mare che collega le località costiere del Cilento da Agropoli a Sapri passando per San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Marina di Camerota.
Il commento
Un nuovo collegamento che permetterà ai turisti, che arrivano in Cilento; di raggiungere, anche via mare, le più belle mete turistiche dell’intera costa cilentana. “È un’iniziativa estremamente interessante che avevamo auspicato già al termine della scorsa estate con delle partenze giù generose, già a partire dal mese di Giugno- ha affermato il Sindaco di Sapri Antonio Gentile – Purtroppo si è arrivati un pò in ritardo, penso per una questione di risposta all’interno delle procedure di gara ma per fortuna la Regione ha portato avanti questo progetto che oggi è partito.
Speriamo che dall’anno prossimo le partenze avvengano già dai primi media dell’estate. È sicuramente un metodo di trasporto conveniente per i turisti, per la scoperta delle nostre coste. Il trasporto via mare inoltre è importante perché permette di allontanarsi dal mondo carico delle strade che soprattutto nel periodo estivo è sovraffollato”