Attualità

Roccadaspide, grande successo per la prima serata del “Festival dell’Aspide”

Migliaia di presenze per la prima sera della kermesse che durerà fino a domani, domenica, 10 agosto

Alessandra Pazzanese

9 Agosto 2025

Taglio del nastro, ieri sera a Roccadaspide, per il Festival dell’Aspide. Migliaia di presenze per la prima sera della kermesse che durerà fino a domani, domenica, 10 agosto. Le taverne enogastronomiche che propongono piatti preparati esclusivamente con ingredienti della Dieta Mediterrane, luci scenografiche e postazioni a prova di “selfie” hanno reso il vasto percorso dell’evento ancora più bello e luminoso.

Un evento in sinergia

Grande apprezzamento per i grandi concerti tenutisi sui due palchi principali: quello di Piazza Madonnina, dove a chiudere in bellezza gli spettacoli è stato il concerto de “Le bambole di pezza”, e quello di Piazza XX Settembre. Il grande evento è stato promosso dal Comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano in stretta collaborazione con l’associazione “Eventi dell’Aspide” presieduta da Massimo Sabetta. L’evento, anche quest’anno, propone una tematica su cui riflettere, tema scelto di questa edizione “parole”. Un modo per invitare tutti a riconoscerne l’importanza e la potenza, la tematica raccontata e sviluppata ad hoc potrà essere visionata, nella sua interezza e nel suo significato più profondo, visitando gli aggiornamenti sulle pagine social dell’evento denominate proprio “Festival dell’Aspide”.

La serata

Presso le postazioni scenografiche è possibile inquadrare, con il proprio cellulare, il QR Code per saperne di più sulle installazioni. Il corso principale di Roccadaspide si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto. Il programma musicale vedrà esibirsi Murubutu, Claver Gold, Morfuco & Tonico 70 (9 agosto) e Joan Thiele, Dutty Beagle, Dente (10 agosto).

A completare l’offerta artistica, pensata per accontentare proprio tutti in sinergia con il Direttore Artistico, Michele Lettieri. anche una lunga lista di talenti emergenti e consolidati come Sibbenga Sunamo, Carovana Paganini, Algeciras Flamenco, Tony Borlotti e i suoi Flauers, Soul Dreamer, Nova Felix, Teatro La Ribalta, Boomerang Orchestra, Senegal Band, Banda del Buko’, Stragatti, Minemonika Quartet, Polito’s band, Bukowski Wine Club, Esperanto Gipsy Band, Wand Wind Street Band e tanti altri. Pieno di visitatori, anche quest’anno, il campeggio ad accesso gratuito allestito a Parco dei Castagni per chi desidera vivere l’evento in piena libertà. Non manca nulla al “Festival dell’Aspide”, tra gli eventi più attesi dell’estate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

”Custodi del mare”: a Montecorice un progetto per valorizzare il comparto ittico

A Montecorice, il progetto 'Custodi del mare' valorizza pesca sostenibile e tradizioni locali con eventi, workshop e degustazioni.

Alfano, l’IA al servizio del paese: un assistente virtuale darà informazioni utili sul territorio

Ideato da Giuseppe Guzzo è pensato per per chi visita il paese, per i turisti, per chi vuole scoprire o riscoprire l’anima di Alfano.

Antonio Pagano

10/08/2025

Casal Velino: collegamenti gratuiti per la frazione Marina

Si punta a garantire lo spostamento sia di persone anziane che di turisti non in possesso di mezzi di trasporto privati

Antonio Pagano

10/08/2025

Ospedale di Agropoli, AVS: “Questo non è il Cilento, l’Italia e l’Europa che vogliamo”

“Non possiamo immaginare che territori come quello di Agropoli restino senza ospedale e pronto soccorso“

Agropoli: Giuseppe Notarstefano chiude il Festival della Teologia “Incontri”

L'appuntamento è ora al 12 agosto ad Ottati dove il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro padre Antonio De Luca conferirà il Premio Incontri 2025 allo scrittore Paolo De Martino

Vito Rizzo

09/08/2025

Due anziane colte da malore, salvate dai Vigili del Fuoco a Sala Consilina e Sicignano

Provvidenziale l’intervento dei caschi rossi per garantire assistenza a due anziani

Eboli: ritorna la Festa di San Donato tra fede, tradizione e comunità

L'appuntamento è per domani a partire dalle ore 6.00

San Giovanni a Piro ricorda Simon Gautier, morto nel 2019

Una triste vicenda che tenne con il fiato sospeso tutto il Golfo di Policastro

San Rufo, buona la prima per la “Sagra del Fiore di Zucca”

La prima serata della sagra ha rappresentato il perfetto mix tra tradizione gastronomica e intrattenimento, celebrando il decennale con piatti deliziosi, musica dal vivo e una comunità festante

Albanella: al via la “Festa delle Bontà di Bufala”

Grande affluenza per la giornata inaugurale, che ha già fatto registrare numeri da record, tra cittadini del posto e visitatori alla loro prima partecipazione a questa festa

San Mango Cilento: ecco la festa dell’amicizia in occasione di S. Donato

La Festa dell'Amicizia è divenuta nel tempo un momento atteso anche dai cittadini dei comuni limitrofi e partecipare è per tutti un modo per riscoprirsi comunità

Torna alla home