In Primo Piano

Terza Categoria (gir.E), Omignano: la dedica speciale di Giordano

Nel girone E l'Omignano si è classificato al terzo posto del raggruppamento con 59 punti ed affronterà l'Alentina nei playoff. Abbiamo raggiunto Giordano, calciatore e dirigente dell'Omignano

Christian Vitale

30 Maggio 2016

Nel girone E, l’Omignano si è classificato al terzo posto del raggruppamento con 59 punti. Adesso la squadra affronterà l’Alentina nei playoff. Abbiamo raggiunto Giordano, calciatore e dirigente dell’Omignano

Nel girone E di Terza categoria, raggruppamento vinto dalla Sanmaurese, l’Omignano si è piazzato al terzo posto con 59 punti,  la seconda piazza, conquistata dall’Oleastrum, è sfuggita per sole due lunghezze.  La squadra di mister Pandolfi ora sarà impegnata nei play-off promozione contro l’Alentina. Abbiamo raggiunto Umberto Giordano,  dirigente e giocatore della società omignanese, per una breve intervista.

Umberto la stagione regolare ha sancito il terzo posto finale per la vostra squadra. Soddisfatti? A cosa miravate a inizio campionato?
“Beh, come tutti gli sportivi che si rispettino, noi puntavamo alla vittoria del campionato, anche perché la nostra rosa è di tutto rispetto”.

Per voi sono arrivati 56 punti totali, 30 in casa e 26 in trasferta. Avete tenuto un passo regolare durante tutto il torneo. A cosa attribuirebbe lei il merito di tutto questo?
“Sicuramente è da attribuire al gruppo nella sua totalità. Le individualità nella nostra rosa non mancano, ma la differenza è stata fatta nell’amalgamare questi diversi solisti”.

Nel finale siete arrivati ad un passo dal secondo posto. Puntavate a finire dietro alla Sanmaurese o, guardando il bicchiere mezzo pieno, il finale di stagione vi fa ben sperare per i play-off?
“Alla fine c’eravamo quasi riusciti a rimontare l’Oleastrum, ma nelle ultime tre giornate non hanno sbagliato un colpo. Confidavamo in un loro passo falso, ma non hanno sbagliato nulla nelle ultime tre giornate”.

Ora vi attende il derby insidioso con l’Alentina, squadra piazzatasi quarta e dalle buone individualità. Mister Pandolfi ha già le idee ben chiare per il play-off?
“Mister Pandolfi è riuscito a portare l’ASD Omignano Scalo ai play-off, quindi siamo certi che abbia già le idee chiare per la sfida con l’Alentina. Non è una sfida semplice, perché i nostri avversari sono un bel gruppo con alcune individualità di spicco, ma speriamo nel confermare i risultati ottenuti nelle due gare di campionato”.

Quale è stata a suo avviso la gara più emozionante della vostra stagione?
“Ogni gara ha una sua storia, ma ricordo perfettamente la gara di andata sul campo dell’Alentina, vinta da noi al 90 per 2-1 grazie ad un colpo di biliardo di Lettieri”.

In caso di promozione vi reputate pronti al salto di categoria?
“L’organico è di tutto rispetto, ma penso che in caso di promozione la società debba muoversi sul mercato per rinforzare qualche ruolo. Oggi la Seconda categoria è migliorata sotto il profilo qualitativo, quindi nell’eventualità cercheremo di riportare nella città natale qualche omignanese di spicco che milita in qualche altra compagine cilentana. Vi assicuro che non sono pochi”.

Come giudica la sua stagione vista da calciatore?
“Sono soddisfatto del mio campionato svolto da giocatore, ma adesso l’importante è vincere nei play-off e cercare di essere promossi. Vorrei dedicare questa intervista alle mie figlie Maddalena e Lidia arrivata pochi giorni fa”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 14:00

Incidente tra Atena Lucana e Brienza: grave un uomo a bordo di un Fiorino

Le dinamiche del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude nessuna ipotesi

Atletica Agropoli: parte da Avellino il viaggio direzione Ancora Serie B

L’Atletica Agropoli dimostra il valore di un progetto sportivo che unisce giovani talenti, competenze tecniche e passione per lo sport

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Talento made in Cilento nella lotta: brilla un atleta di San Giovanni a Piro ai Campionati Italiani Under 15

Settimio Magliano tra i primi 10 ai Campionati Italiani Under 15. In programma seminario sul doping il 28 maggio.

Corsa del Mito: 800 atleti alla XIII edizione della gara podistica del Cilento

Una gara podistica di 15 chilometri che unisce le due località turistica di Palinuro, dove avviene la partenza e di Marina di Camerota, dove vi è invece l'arrivo

Serie D – Eccellenza: i trionfi di Gelbison e Agropoli

Festa per le formazioni cilentane, la Gelbison va in finale play off, l'Agropoli conquista la salvezza in Eccellenza

Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: 50enne muore in moto allo svincolo di Contursi Terme

Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

Battipaglia, stranieri alloggiati illegalmente: denunce ed espulsioni

Prosegue incessante l’attività della Polizia Locale guidata dal colonnello Giuseppe Forte

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Futsal: alla Feldi Eboli lo ‘Sky match’ con Roma

Pirotecnico pareggio per lo Sporting Sala Consilina con Pomezia

Torna alla home