Le pattuglie della sezione Polizia stradale di Salerno nella serata di ieri hanno raggiunto il Golfo di Policastro per la campagna itinerante “E..state con noi”.
L’operazione
Un’operazione volta a a contrastare il fenomeno, molto diffuso, della guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Quattro le pattuglie presenti lungo la strada statale 18, nella frazione costiera di Policastro Bussentino. E diversi gli agenti del distaccamento della Polizia stradale di Sapri, agli ordini del sostituto commissario Silvio Riccio, che hanno operato fino a sera, coordinati dal dirigente della sezione di Polizia stradale di Salerno Stefano Macarra.
Un controllo capillare del terrirorio effettuato con il supporto del laboratorio di analisi mobile, necessario per verificare nell’immediato lo stato di alterazione psicofisica degli automobilisti, causata dall’uso di stupefacenti.
Il provvedimento
Complessivamente sono state oltre 30 le suto sottoposte a controllo, 4 le patenti ritirate a causa della positività dei conducenti al drug test, e diverse le sanzioni elevate per violazione del codice della strada.
Il commento
“È un servizio disposto dalla Polizia Stradale volto a sensibilizzare circa l’uso di sostanze stupefacenti mentre si è alla guida ma anche per reprimere il fenomeno dell’uso delle droghe” ha affermato il dirigente della sezione di Polizia stradale di Salerno Stefano Macarra, presente alle operazioni.