Cilento

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Comunicato Stampa

12 Luglio 2025

Tullio Ferrante

“Da Agropoli, dal cuore del Cilento che troppo a lungo è stato la culla della malapolitica deluchiana, prosegue la corsa di Forza Italia verso la sfida delle prossime elezioni regionali. Il Cilento, dove il nostro movimento è sempre più radicato, può e deve diventare il simbolo della ripartenza della Campania. Noi rappresentiamo un modello di buon governo che punta sullo sviluppo infrastrutturale dei territori, investe sulla crescita economica e sociale e amministra le istituzioni con equilibrio, concretezza e buon senso. Sono questi i principi che ci porteranno alla guida della Regione, inaugurando una stagione di rinascita per la Campania”. Lo ha detto, intervenendo al congresso cittadino di Forza Italia ad Agropoli, il deputato azzurro e Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante.

InfoCilento - Canale 79

“Cilento sarà il motore della rinascita”

“Come Forza Italia stiamo lavorando al Governo, e in particolare al Mit, per far ripartire la Campania e il Cilento – aggiunge – con opere strategiche come l’alta velocità Salerno – Reggio Calabria, che rivoluzionerà i collegamenti, anche nella prospettiva del collegamento con la metropolitana di Salerno e con l’aeroporto.

Il cambio di denominazione dello scalo, che si chiamerà ‘Costa d’Amalfi e del Cilento’ e che ho voluto promuovere per dare pari dignità alle due principali fonti di attrattivita’ turistica della provincia salernitana, è un risultato che ho portato a casa e che farà da volano alla crescita della provincia salernitana e di tutta la Campania.

Le sfide

Penso, ancora, agli interventi programmati di Anas per la viabilità, che ammontano a 850 milioni di euro, e agli investimenti del Pnrr, pari a 222 milioni di euro. Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno: queste elezioni saranno decisive per il futuro della nostra regione e Forza Italia – ha concluso Ferrante – sarà ancora una volta protagonista”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La maledizione di San Paolo: mito e leggenda ad Agropoli

Secondo una leggenda, San Paolo giunse ad Agropoli nel 61 d.C. e, respinto dalla popolazione, lanciò una maledizione rimasta nei testi antichi.

Erika Di Lucia

31/08/2025

Torchiara: locali comunali saranno intitolati al Dott. Emanuele De Vita, medico e amministratore

Questa scelta vuole esprimere la profonda stima e gratitudine che accomuna tutti i cittadini di Torchiara per i servizi resi alla Comunità

Antonio Pagano

31/08/2025

Valle dell’Angelo: punta a costituire una rete tra piccoli comuni italiani per la valorizzazione dei territori

L'Ente intende farsi promotore dell'iniziativa denominata "PICO - Piccoli Paesi Italiani Custodi di Origini"

Antonio Pagano

31/08/2025

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Torna alla home