Cilento

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Alessandro Pippa

12 Luglio 2025

Si è tenuto ieri, venerdì 11 luglio, ad Agropoli, il congresso cittadino di Forza Italia, un evento che ha visto una vasta partecipazione di rappresentanti del Partito. Tra di loro Fulvio Martusciello, Eurodeputato e coordinatore Regionale; Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato ai Trasporti; Gianfranco Librandi, Presidente del Congresso e Vicecoordinatore Regionale; Guido Milanese, Vicecoordinatore Regionale e Delegato del Ministero dell’Ambiente. Hanno preso parte all’incontro anche Roberto Celano, Coordinatore Provinciale e Consigliere Comunale di Salerno, e Pasquale Aliberti, Sindaco di Scafati e Presidente Provinciale di Forza Italia.

Malandrino riconfermato segretario cittadino

Il congresso ha sancito la riconferma di Emilio Malandrino alla guida di Forza Italia ad Agropoli. Malandrino ha espresso il suo sentito ringraziamento per la fiducia accordatagli, sottolineando la continuità con una storia politica e partitica portata avanti da anni con il massimo impegno e una profonda fede nei valori e nei principi tracciati da Silvio Berlusconi.

Il commento

In una dichiarazione, il neo segretario ha affermato: “Continuerò a farlo con l’entusiasmo del primo giorno, questa volta affiancato da una squadra di giovani, donne e uomini che hanno aderito ad una idea Liberale, Democratica, Innovativa e partecipata che Forza Italia incarna ed interpreta da sempre”. Emilio Malandrino ha delineato la visione futura del Partito ad Agropoli, proiettandola verso un ruolo attivo e incisivo nell’amministrazione locale.

Le sfide future

Ha dichiarato che Forza Italia sarà “forza propulsiva, critica, propositiva attenta e vigile alle azioni amministrative della nostra Città, come da sempre abbiamo fatto con impegno consiliare ed extra consiliare”. La dichiarazione di Malandrino si è conclusa con l’impegno a “preparare una squadra alternativa al Governo del Territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: Forza Italia riparte. Aderiscono tre consiglieri. Possibile una candidatura per le regionali

Forza Italia annuncia una significativa riorganizzazione sul territorio di Capaccio Paestum, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e influenza politica. Il nuovo corso del partito è stato presentato dal commissario Maurizio De […]

Ernesto Rocco

12/07/2025

Agropoli: Emilio Malandrino rieletto segretario cittadino di Forza Italia

"Preparare una squadra alternativa al Governo del territorio per i prossimi appuntamenti Regionali e Comunali che ci attendono di qui a poco”

Tg InfoCilento 12 luglio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Torna alla home