Attualità

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Comunicato Stampa

11 Luglio 2025

Navetta Castellabate

Il Comune di Castellabate anche quest’anno, a partire dall’11 luglio e fino al prossimo 7 settembre 2025, ha attivato “Castellabate di notte”, il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva.

InfoCilento - Canale 79

Il servizio

Al costo di 2€ sarà possibile muoversi comodamente in tutte le frazioni di Ogliastro, San Marco, Santa Maria, Castellabate, Lago ed Alano, dalla prima corsa delle 20.40 fino all’ultima in programma alle ore 00.10. Tale servizio, molto atteso da cittadini e turisti, consentirà di spostarsi con maggior facilità lungo tutto il territorio anche nelle ore serali, garantendo una mobilità sempre più sostenibile. Inoltre, è stato rafforzato anche il servizio per raggiungere la stazione ferroviaria di Agropoli al costo di 2,50€, fondamentale punto di snodo per l’arrivo e la partenza di migliaia di turisti.

Le dichiarazioni

“Confermare e rafforzare questi servizi significa dare continuità a una visione di mobilità moderna e attenta alle esigenze reali delle persone. Le navette notturne rappresentano un’alternativa concreta all’uso dell’auto privata, promuovendo sicurezza e sostenibilità. Allo stesso modo, rendere più agevole il collegamento con la stazione di Agropoli significa valorizzare il nostro territorio e renderlo sempre più accessibile. Castellabate vuole essere accogliente, organizzata, pronta”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“L’estate è un periodo strategico per la gestione dei flussi turistici e della mobilità interna. Con questo doppio intervento – il servizio notturno e il potenziamento della tratta da e per Agropoli – vogliamo dare risposte concrete, efficienti e continuative. Un servizio pubblico ben organizzato è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita di residenti e turisti. Continuiamo a lavorare con visione e attenzione al territorio”, aggiunge il Vice Sindaco, Luigi Maurano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Roccadaspide commemora Mario De Marco, vittima dell’attentato di Salerno del 1982

L'agente scelto della Polizia di Stato morì a soli 32 anni

Vendemmia alle porte. Il punto sulla stagione vitivinicola con il presidente Coldiretti, Ettore Bellelli

Quando il vino sarà pronto bisognerà vedere quale sarà la risposta del mercato, un mercato che per alcune tipologie di vino è sceso un po' negli ultimi anni, un mercato su cui potrebbero gravare i dazi

31 agosto, tempo di controesodo: si rianima il dibattito sulla Bretella

L’obiettivo è migliorare la viabilità sull’Aversana, che oggi consente di raggiungere Salerno dal confine nord di Capaccio, ma necessita di ulteriori interventi sia di ampliamento che di prolungamento verso sud

Assegni di cura, la denuncia del Comitato Cilento centro (FdI): “Basta scaricabarile”

Ecco la nota stampa a firma del presidente, Alessandro D'Angiolillo

Salerno, la carta d’identità su prenotazione. Nuove regole dal primo settembre

Ufficializzate le nuove regole per la richiesta di carte d'identità. Ecco le regole da seguire

Pisciotta promuove la salute: una giornata di prevenzione gratuita per tutti

Visite gratuite con diversi professionisti. Un modo per incentivare la prevenzione

Torna alla home