È durato oltre sei ore il consiglio comunale di Agropoli, tenutosi ieri, 8 luglio, e trasmesso in diretta su InfoCilento. 28 i punti all’ordine del giorno, su cui la discussione si è accesa ripetutamente; i primi punti su cui il confronto si è animati riguardavano la Cessione di aree da destinare a standard urbanistici nelle località Moio e Sauco.
Tensione tra maggioranza e opposizione
Sul primo il consigliere La Porta ha contestato la documentazione ricevuta dagli uffici comunali che l’avrebbe indotto in errore, sul secondo lo scontro è stato sull’utilità del provvedimento. L’unico punto su cui maggioranza e minoranza hanno trovato un accordo è stato il riconoscimento della Palestina. Poi nuova bagarre sulla reintroduzione del question time, argomento sul quale il sindaco Mutalipassi ha invitato a votare contro, in posizione diverse il presidente del consiglio comunale Franco Di Biasi.
Il confronto si è poi spostato sul Piano Commerciale, per il quale il primo cittadino ha confermato l’impegno; la questione dei depuratori e dell’inquinamento marino e ancora i lavori al castello di Agropoli. Per quanto riguarda l’antico maniero il sindaco Mutalipassi ha evidenziato che sarebbero state superate le criticità che hanno bloccato i lavori; pertanto presto il cantiere potrebbe riaprire.