Sabato 12 e domenica 13 luglio, nel magnifico scenario antistante a Palazzo Coppola a Valle Cilento, frazione di Sessa, sarà presentato il film “Il Tesoro Nascosto“. Il tema dell’opera è l’avventura e la crescita adolescenziale (in verità il tema è anche la redistribuzione dei beni sulla terra). Sceneggiato e diretto da Renato Salvetti, promette di essere un evento emozionante e coinvolgente per il pubblico di tutte le età.
La trama
La storia segue un gruppo di giovanissimi amici che scopre una vecchia mappa che indica il luogo dove è nascosto un tesoro. I ragazzi, affascinati dalla possibilità di vivere un’avventura straordinaria, decidono di provare l’impresa, ma si dividono in due gruppi, ognuno determinato a trovare il tesoro per sé. Durante l’avventura, dovranno svelare misteri, esplorare luoghi sconosciuti e superare ostacoli fisici e personali che metteranno alla prova la loro amicizia e il loro coraggio.
Il Team: Soggetto, sceneggiatura, regia e musiche: Renato Salvetti
– Actor coach e aiuto regia: Franca Abategiovanni e Marina Sorrenti
– Direzione della fotografia, cameraman e montaggio: Davide Aronica
– Fonico di presa diretta e cameraman: Bruno Cirillo
– Cameraman: Lorenzo Iuliano
– Costumi e parrucche: Carmen Battagliese
– Scenografia e oggetti di scena: Alessandra Ricci
– post-produzione ed effetti audio: Gino Tramontano
– Proiezioni: Classico Light
Gli Interpreti
Alfonsino Caputo; Alice Carbone; Paola Carbone; Erminia Galdieri; Nicoletta Esposito; Lara Immediata; Maria Grazia Inverso; Adolfo Lancellotti; Angelo Langellotti; Gabriel Langellotti; Gerardo Lettieri; Emma Scarca; Maria Francesca Scola; Ginevra Vassalluzzo; Maria Rosaria Vassalluzzo; Paola Avitabile; Erica Gentile; Martina Maffongelli; Isabella Marinò; Roberto Scola; Vincenzo Villani.