Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è anche il deputato della Lega Attilio Pierro.
La nota stampa
“Con la chiusura del punto nascita a Sapri, De Luca racconta barzellette ai cittadini. L’Asl di Salerno, con un atto di organizzazione aziendale, aveva sottolineato l’importanza del punto nascita di Sapri, vista la distanza con altri presidi ospedalieri, aggregando l’Unità operativa semplice di Ginecologia e ostetricia di Sapri all’Unità operativa complessa di Vallo della Lucania: quindi i dati delle nascite andrebbero letti in modo congiunto.
A maggio ho presentato un’interrogazione al Ministro della salute per difendere il presidio, anche alla luce del ruolo del Cilento nei piani della Protezione Civile in caso di emergenza per i cittadini dei Campi Flegrei. Ignorare tutto questo è grave. Il Pd continua a voltare le spalle alle donne, smantellando i servizi di base e ostacolando famiglie e sviluppo locale”, conclude.