Si è tenuto ieri sera il primo Consiglio comunale dell’Amministrazione guidata dal sindaco di Capaccio Paestum, Gaetano Paolino.
La giunta
Durante l’assise Paolino ha ufficializzato la giunta, già annunciata nei giorni scorsi. Si tratta di una giunta tecnica che, come ha detto il primo cittadino, lavorerà in piena sinergia con i consiglieri eletti.
A far parte della giunta la docente universitaria Maria Sarno, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, alla Transizione Ecologica e all’Istruzione, l’esperta sociologa Alessandra Senatore, assessore alle Politiche di Coesione, Sviluppo Locale, Culturali e Sociali; ad essere nominato assessore al Turismo il dottore Rosario D’Acunto, già sindaco di Giffoni Sei Casali e presidente di AssoTes e dell’associazione “Città della Nocciola”, assessore agli Affari Generali, all’Innovazione all’Impatto Sociale, alla Transizione Digitale e alle Politiche Giovanili, l’avvocato Decio Rinaldi già consulente presso il Consiglio regionale della Campania, in attività di analisi e ricerca nel campo delle politiche pubbliche, supporto tecnico-giuridico nei processi di riforma istituzionale e amministrativa, assessore al Bilancio, Finanza e Tributi, il dottore Alfonso Bufano, economista. Angelo Quaglia, primo consigliere eletto della squadra di Paolino, è stato eletto presidente del Consiglio Comunale, mentre il consigliere Igor Ciliberti è stato eletto vicepresidente del Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale
Durante il Consiglio Comunale sono stati discussi undici punti e, dopo il giuramento del sindaco Paolino, è stata attenzionata, tra le altre cose, la questione relativa alla gestione e alla regolamentazione dei parcheggi.