Attualità

Cilento, testa di maiale davanti casa del sindaco: tanti attestati di solidarietà

Tanti attestati di solidarietà ad Antonio Sicilia, sindaco di Corleto Monforte, dopo il ritrovamento di una testa di maiale dinanzi la sua abitazione.

Katiuscia Stio

22 Maggio 2016

Tanti attestati di solidarietà e vicinanza ad Antonio Sicilia, sindaco di Corleto Monforte, dopo il ritrovamento di una testa di maiale mozzata dinanzi la sua abitazione.

InfoCilento - Canale 79

Il giorno dopo l’episodio della testa di maiale mozzata lasciata dinanzi casa del sindaco di Corleto Monforte, è il momento della solidarietà. Diversi amministratori del territorio, infatti, hanno deciso di esprimere la propria vicinanza ad Antonio Sicilia, destinatario dell’atto intimidatorio.

“Ottati è con te”, ha detto il primo cittadino di Ottati Eduardo Doddato che esprime la “massima solidarietà” anche a nome dell’intera cittadinanza. “Qualsiasi ulteriore commento sarebbe inutile qualsiasi azione, invece, sarebbe utile, non hai che da chiedere, ti sono e ti siamo vicini”, ha detto Doddato. “Piena solidarietà” anche dal sindaco di Roscigno Pino Palmieri il quale con amarezza ricorda che “Purtroppo, sul nostro territorio non siamo nuovi a questo tipo di azione. Lettere anonime, atti vandalici, provocazioni, croci e tanto altro, fanno parte del vivere quotidiano”. “Bisognerebbe impegnarsi di più per contrastare questo modo di agire”, conclude.

La vicinanza al sindaco Antonio Sicilia è arrivata anche da Eros Lamaida, rappresentante della comunità dei sindaci del Parco e primo cittadino di Castelnuovo Cilento. “Solidarietà piena e convinta ad Antonio Sicilia , sindaco di Corleto Monforte, per il gesto, vile , di cui è stato vittima”; questo è il suo messaggio.

Attraverso un pubblico manifesto anche la lista che competerà con Sicilia alle prossime amministrative, “Insieme è possibile”, esprime il proprio pensiero sulla vicenda: ““Il candidato sindaco e i componenti della lista n.2 unitamente ai loro sostenitori, condannano la spregevole azione verificatasi la notte del 20 maggio ed esprimono la più ampia solidarietà e vicinanza alle persone che hanno subito questo indegno atto intimidatorio. Ora basta! Non possiamo tollerare che il nostro paese venga infangato da episodi delinquenziali che, negli ultimi anni, con troppa frequenza, si stanno verificando”.

Il ritrovamento della testa mozzata di un maiale è stata rinvenuta ieri mattina, alle 8.57, davanti la casa del sindaco uscente, Antonio Sicilia, nel centro storico del paese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Torna alla home