In Primo Piano

Prima Categoria (Gir. G): il Rofrano punterà in alto, parola di Lettieri

Intervista a Pasquale Lettieri, punta del Rofano.

Christian Vitale

20 Maggio 2016

Intervista a Pasquale Lettieri, punta del Rofano.

 Nel weekend anche il girone G di Prima categoria volgerà al termine. In questo campionato si è contraddistinta la compagine del Rofrano: la squadra del tecnico Gianni Pompeo, neopromossa e alla primissima esperienza in questa serie, si è ben disimpegnata, raggiungendo una tranquillissima salvezza. Abbiamo raggiunto per una breve intervista Pasquale Lettieri, punta della formazione rossoblu.
Pasquale in questa stagione con il Rofrano siete stati impegnati in un campionato per voi inedito, a cosa puntavate ad inizio del torneo?
“Ad inizio stagione il nostro obiettivo era quello di salvarci. a lungo andare e  col passare delle partite abbiamo dimostrato di poter puntare anche ai play-off”.
Tra le mura amiche avete vinto ben nove gare, in trasferta solo tre perdendone nove. E’ stato questo che non vi ha permesso di lottare per la zona play-off?
“In trasferta abbiamo giocato sempre di sabato, questo per noi è stato un problema: diversi membri della nostra squadra sono venuti a mancare per lavoro, penso che questo sia stato uno dei motivi per i pochi punti esterni”.
Nelle prime cinque partite avete raccolto solo 1 punto, poi man mano avete tenuto un ritmo d’alta classifica. Questo vi fa ben sperare per la prossima stagione?
“Nelle prime partite eravamo ancora in fase di rodaggio, poi i risultati sono arrivati. E’ mancato anche un pizzico di  fortuna, nonostante la squadra giocasse bene non abbiamo ottenuti punti, pagando un po’ di inesperienza. Nella prossima stagione punteremo alla zona play-off, soprattutto se rimarremo tutti e compatti come sempre”.
 
Le vostre gare sono sempre ricche di reti, ne avete fatte 53 e subite 52. Giocate un calcio molto offensivo o c’è dell’altro?
“Si giochiamo un calcio molto offensivo basato sulle ripartenze,  la velocità in attacco è il nostro forte.  Per le reti incassate posso dire questo: nel girone d’andata abbiamo subito molti goal, poi lavorandoci sopra siamo migliorati nei i meccanismi difensivi”.
 
Quale reputi sia stata la vostra gara da ricordare, quella più emozionante? La vittoria interna col Santa Cecilia?
“Si sicuramente quella con il Santa Cecilia sarà una vittoria che rimarrà nella storia della nostra squadra. Io penso che anche il punto conquistato a Montesano difficilmente lo dimenticheremo. Per Rofrano questo è il primo anno in un campionato di Prima categoria, voglio sottolineare che la squadra è composta da tutti ragazzi del paese”.
 
Come reputi sia andata la tua stagione?
“Per quanto riguarda la mia stagione potevo dare molto di più: purtroppo ho subito vari infortuni, ho comunque cercato di dare sempre il massimo in campo, partita dopo partita, per dare un contributo alla mia squadra”.
 
Cosa ti rimarrà di questo campionato ? Una rete, un aneddoto, un momento particolare del vostro campionato?
 
“Uno dei momenti più belli e intensi è stato quello dei sette risultati utili consecutivi. In quelle gare sono incluse la vittoria con la capolista Santa Cecilia è il pareggio a Montesano, sembravano davvero imbattibili quel periodo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Eboli, chiedeva offerte per un fantomatico centro antiviolenza: fermata una truffatrice

Avrebbe chiesto agli utenti dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli di effettuare offerte a favore di un fantomatico centro antiviolenza per donne

Sindaci del Golfo di Policastro incontrano il Prefetto per la difesa dell’ospedale di Sapri

Sindaci del Distretto 71 incontrano il Prefetto di Salerno Francesco Esposito per discutere del Presidio Ospedaliero di Sapri

Salerno, intensificati i controlli: due arresti al porto e all’aeroporto di Pontecagnano

Ecco l'operazione della Polizia di Frontiera Marittima e Area di Salerno

Capaccio, picchia la moglie davanti alla figlia: ragazza chiama i Carabinieri e fa arrestare il padre

Le violenze, secondo una prima ricostruzione, andavano avanti da tempo, ma la vittima non aveva mai trovato la forza di sporgere denuncia

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home