Altri Sport

Feldi Eboli espugna il campo della L84: vittoria cinica nei Playoff Scudetto

Doppietta di Ugherani e finale al cardiopalma. Un'analisi della partita e le prospettive per Gara-2 al Palasele.

Redazione Infocilento

23 Maggio 2025

La Feldi Eboli di mister Luciano Antonelli ha conquistato una vittoria fondamentale in Gara-1 dei Quarti di Finale Playoff Scudetto, imponendosi per 3-4 sul difficile campo della L84. Una prestazione caratterizzata da disciplina tatticaaggressività, con un inizio fulminante che ha messo subito in difficoltà gli avversari.

Nei primi minuti, dopo alcune occasioni create da Caponigro e Calderolli per le “volpi” e da Braga per la L84, è stato Gabriele Ugherani a sbloccare il risultato al 7° minuto con un’azione personale conclusa da un destro imparabile che ha lasciato immobile il portiere Pasculli. Pochi secondi dopo, la Feldi Eboli ha raddoppiato grazie a una grande giocata di Liberti che, dopo essersi liberato sulla fascia, ha servito Etzi, il quale ha insaccato per lo 0-2.

La L84 ha tentato di reagire con Josiko, la cui conclusione è stata respinta da Dalcin, ma Braga non è riuscito a concretizzare il tap-in. Dall’altra parte, il portiere Pasculli si è distinto con due miracoli su Calderolli ed Etzi, evitando lo 0-3, e ha poi salvato nuovamente su Liberti, frenando un’azione travolgente del numero 9 ebolitano. Il finale della prima frazione ha visto un tentativo infruttuoso di Murilo per la L84.

Brivido Finale e Tenuta Ebolitana

L’inizio della ripresa ha offerto subito una grande opportunità per Espindola, che non è riuscito a finalizzare. Nonostante i tentativi di reazione della L84, la Feldi Eboli ha trovato la terza rete grazie a una grandissima giocata di Selucio, il quale, saltando Murilo, ha piazzato il pallone per il tris rossoblù.

Con la L84 sotto di tre reti, mister Paniccia ha optato per il portiere di movimento a metà del secondo tempo, nel tentativo di recuperare lo svantaggio. In questa fase, il capitano Dalcin è salito in cattedra, compiendo una serie di interventi decisivi che hanno mantenuto inviolata la porta della Feldi. Poco dopo la metà del secondo tempo, la L84 ha subito un’espulsione per doppio giallo a carico di Cuzzolino, che salterà Gara-2 al Palasele. Le “volpi” hanno immediatamente approfittato della superiorità numerica, siglando la quarta rete con la doppietta personale di Ugherani.

Nonostante un passivo apparentemente irrecuperabile, la L84 ha regalato un finale d’assalto negli ultimi tre minuti, sfiorando un incredibile pareggio. Prima Josiko a tre minuti dal termine, poi Rescia a un solo minuto dallo scadere, e infine Coco Wellington a soli 10 secondi dalla sirena, hanno realizzato tre reti che hanno riacceso le speranze, ma che non sono bastate per riacciuffare la partita.

Verso Gara-2: La Sfida del Palasele

Il brivido finale di Gara-1 è un chiaro preludio di ciò che attenderà le due squadre nella prossima settimana al Palasele. La L84 ha dimostrato di non voler mollare e arriverà a Eboli con l’intenzione di vincere e portare la serie al terzo atto. D’altro canto, la Feldi Eboli di Luciano Antonelli ha disputato una grande partita, a tratti dominante, espugnando un campo ostico contro un avversario di altissimo valore.

Nonostante il primo “set” sia andato ai rossoblù, tutto è ancora in bilico. Il Palasele diventerà un fattore determinante per il cammino delle “volpi” e l’accesso alle semifinali. La tensione è alta, e Gara-2 si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli appassionati del futsal.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Omignano Scalo celebra il quarto scudetto del Napoli: ecco le iniziative in programma

Domenica 1 giugno alle ore 20.10 la sfilata partirà nei pressi del campo sportivo e continuerà per tutto il corso fino ad arrivare in piazza alle ore 20.30

Eboli: l’Ebolitana Calcio 1925 presenta il nuovo sodalizio sportivo

Egidio Pirozzi è il nuovo mister della compagine biancazzurra e Ramon Taglianetti è chiamato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo

Febbre da Champions League: maxischermo per la finale di Champions League a Futani

Un maxischermo sarà allestito vicino alla statua di Padre Pio per permettere alla cittadinanza di assistere all'evento

Ernesto Rocco

28/05/2025

Gelbison: il presidente Maurizio Puglisi traccia il bilancio della stagione

“È stata una stagione lunga e travagliata. Nonostante le tante difficoltà logistiche, noi, come società e gruppo squadra, abbiamo dato il massimo per cercare di raggiungere la promozione"

Sport: la Gelbison programma il futuro per allestire una rosa competitiva

Sono già diversi i nomi papabili per prendere le redini di una squadra che ha, concretamente, sfiorato il salto in Serie C questa stagione

Agropoli e Torchiara ospitano le Finali Nazionali Under 15 Eccellenza: presentato il Trofeo “Claudio Papini”

Sedici le squadre protagoniste del torneo, pronte a darsi battaglia per conquistare il titolo nazionale di categoria

Buonabitacolo: tre giorni di sport e inclusione con il torneo “Baskin Dream Cup”

Un torneo nazionale patrocinato dall’EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) che si preannuncia entusiasmante e che vedrà sfidarsi l’Eureka Baskin Monza, Baskinsieme Napoli, Ischia Baskin e il Sentiero Baskin

Torna alla home