Attualità

La pista dello stadio “Guariglia” di Agropoli si rifà il look

AGROPOLI. Importanti interventi di restyling per lo Stadio Guariglia. E’ stato pubblicato dal Comune il bando di gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento della pista di atletica e di adeguamento della struttura alla normativa della Lega Italiana Calcio Professionistico. Il progetto, approvato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, per un importo di 450 mila euro, mira a rendere l’impianto di località Marrota sempre più funzionale alle esigenze delle società ed associazioni cittadine e alle richieste delle diverse federazioni sportive.

Comunicato Stampa

30 Aprile 2015

agropoli calcio

AGROPOLI. Importanti interventi di restyling per lo Stadio Guariglia. E’ stato pubblicato dal Comune il bando di gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento della pista di atletica e di adeguamento della struttura alla normativa della Lega Italiana Calcio Professionistico. Il progetto, approvato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, per un importo di 450 mila euro, mira a rendere l’impianto di località Marrota sempre più funzionale alle esigenze delle società ed associazioni cittadine e alle richieste delle diverse federazioni sportive.

«I lavori – spiega il sindaco Franco Alfieri – si svilupperanno in due direzioni. Innanzitutto con il rifacimento della pavimentazione della pista di atletica, una delle poche in Campania ad otto corsie, e la sistemazione degli spazi per le varie discipline. Inoltre, saranno effettuati interventi per adeguare la struttura a quanto previsto dalla normativa della Lega Calcio Professionistico, in particolar modo sulla recinzione interna e sulla messa in sicurezza, essenziali per avere i requisiti per un eventuale accesso della squadra di calcio in campionati professionistici».

«Negli ultimi anni Agropoli si è imposta come città dello Sport – aggiunge il sindaco Franco Alfieri – grazie ad una lungimirante programmazione e realizzazione di strutture moderne a disposizione non solo delle realtà locali, ma anche per appuntamenti di caratura nazionale. Abbiamo creato un’importante rete di impianti. Oggi, infatti, possiamo contare sul PalAgropoli, sul Palagreen, sul campo sportivo polivalente Peppino Impastato recentemente inaugurato, su una serie di campi e palestre a disposizione degli istituti scolastici, sul campo di calcio Polito in località Mattine e sullo Stadio Guariglia, con il campo centrale in erba naturale, due ampie tribune, la pista di atletica ad otto corsie e l’adiacente campo da calcio in sintetico Torre».

«Tra gli impegni programmatici sui quali l’amministrazione comunale ha posto grande attenzione – afferma l’assessore allo sport, Eugenio Benevento – rientra il potenziamento della rete dell’impiantistica sportiva. Con gli interventi che saranno realizzati, lo stadio Guariglia sarà ulteriormente migliorato nei suoi servizi, non solo legati alla pratica del calcio, ma anche all’atletica, disciplina che vede protagonisti sul territorio cittadino tantissime persone»

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

San Rufo, un gol per la ricerca: il Memorial Pinuccio Lamura scende in campo contro la Sindrome di Rett

Il Memorial è oggi un simbolo di impegno concreto a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett, una rara patologia neurologica che colpisce principalmente le bambine

Battipaglia: al via i lavori per 1 milione di euro per i “cassonetti intelligenti”

Ok all'installazione di strutture tecnologiche avanzate per ottimizzare la raccolta differenziata

Ernesto Rocco

08/05/2025

Tar Campania sospende installazione antenna a Palinuro: “Impatto paesaggistico ed economico elevato”

TAR Campania accoglie ricorso contro antenna 5G a Centola (Saline di Palinuro). Sospesa l'autorizzazione per elevato impatto paesaggistico ed economico, soprattutto in vista dell'estate

Torna alla home