Altri Sport

La ginnastica artistica protagonista ad Omignano: prima gara nel Cilento a livello regionale. Le interviste

Tanta la soddisfazione da parte dell'Amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Mondelli e del responsabile regionale AICS Mario D'Agostino (Associazione Italiana Cultura e Sport )

Antonio Pagano

19 Maggio 2025

Il PalAlento di Omignano Scalo ha ospitato ieri per la prima volta una gara a livello regionale di ginnastica artistica. Tanta la gente che ha riempito il palazzetto dello sport per un evento che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da tutta la Campania.

I commenti

Tanta la soddisfazione da parte dell’Amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Mondelli e del responsabile regionale AICS Mario D’Agostino (Associazione Italiana Cultura e Sport ). “Una grande soddisfazione per tutto il Comune, per tutto il territorio. Siamo davvero orgogliosi di ospitare una gara regionale di ginnastica artistica qui al PalAlento di Omignano Scalo. Questo è indice che Omignano sta crescendo dal punto di vista dell’aggregazione sportiva e culturale” ha detto il sindaco Mondelli. Tanti i progetti messi in campo dal comune per quanto riguarda lo sport.”

A giorni dovrebbero partire i lavori per il campo sportivo per circa 800 mila euro. – ha aggiunto poi il primo cittadino – Lo sport è importante, lo sport è crescita sana, è aggregazione, sono dei servizi che mettiamo a disposizione dell’interno comprensorio della valle dell’Alento e non solo”.

“Gli atleti in totale sono circa 300, la partecipazione si vede già dal primo mattino, è cospicua. Cercheremo di farne altre di queste manifestazioni perché la gente è soddisfatta è contenta nostro operato”, ha detto Leonardo Vaccaro, consigliare delegato allo sport, che ha curato tutta l’organizzazione dell’evento. “Siamo molto felici di fare l’ultima tappa di questo campionato qui ad Omignano, nella penultima tappa abbiamo avuto 1200 iscritti con la partecipazione di tutta la Campania, il salernitano, c’era addirittura la Basilicata e Malta.

Questa è l’ultima tappa che la facciamo qua, è la prima volta che si svolge qui nel Cilento una gara di ginnastica artistica, quindi volevo ringraziare la società che ci ospita l’ASD Pegaso di Antonella Tancredi e nonché il consigliere con delega allo sport Leonardo Vaccaro che veramente si è messo a disposizione insieme a tutta l’Amministrazione per la riuscita di quest’evento”, ha invece detto Mario D’Agostino – responsabile regionale AICS.

Ad accompagnare la manifestazione anche stand gastronomici con prodotti tipici del territorio, e lezioni gratuite di pilates.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Vallo della Lucania, Botti sul bilancio 2024: “Chiediamo chiarezza al Prefetto”

«Riteniamo inaccettabile – ha dichiarato il consigliere Nicola Botti – che un obbligo fondamentale come la presentazione del rendiconto venga ignorato»

Chiara Esposito

29/05/2025

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Cicerale: successo per la Giornata Ecologica nel segno dell’educazione ambientale

Un appuntamento che ha unito scuola, istituzioni e cittadini attorno a un obiettivo comune: prendersi cura dell’ambiente e promuovere una cultura della sostenibilità

Capaccio Paestum: domani la proclamazione del sindaco Paolino e del Consiglio Comunale

Intanto, questa mattina, la Commissione d'indagine si è recata presso la Casa Comunale per acquisire diversi atti e documenti

Agropoli, CSP Develop Srl a sostegno del Consiglio Direttivo Nazionale AIGA

Csp Develop Srl parteciperà, come sponsor ufficiale, al Consiglio Direttivo Nazionale Aiga che si terrà ad Agropoli il 6 e 7 giugno

“Metrò del Mare”: la Campania potenzia i collegamenti marittimi fino al 2028

Potenziate le tratte per il Cilento e integrate le connessioni con la Costiera Amalfitana, puntando a decongestionare il traffico e valorizzare il turismo. Scadenza bando: 9 giugno

Ernesto Rocco

29/05/2025

Tg InfoCilento 29 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Torna alla home