Cilento

Pisciotta celebra i 10 anni della Sezione ANC di Caprioli: una cerimonia tra memoria e valori

Alla cerimonia sono stati consegnati anche gli attestati di fedeltà ai soci iscritti da 10, 20 e 40 anni

Comunicato Stampa

19 Maggio 2025

Caprioli, Associazione Nazionale Carabinieri

Si è svolta nella giornata di sabato 17 maggio, la cerimonia per celebrare i dieci anni, compiuti il 23 dello scorso mese di Aprile, della sede della Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Caprioli, fondata nel 2015. Un evento sentito e partecipato che ha visto riuniti soci, autorità civili e militari, in un momento di riflessione profonda sul significato del servizio, dell’appartenenza e della memoria.

La giornata

Al termine della funzione religiosa, presieduta dal Parroco Don Franco Giordano, il Presidente della Sezione, Car. Aus. Franco Mautone, ha ripercorso le tappe fondamentali della storia dell’Associazione locale, ricordando con gratitudine ed orgoglio tutto ciò che in questi 10 anni è stato realizzato.

Il commento

“La nostra sede è l’anima della Sezione: un luogo vivo di solidarietà, memoria e vicinanza alla comunità, che questo sia un punto di partenza e non di arrivo, il primo decennale di tanti altri che verranno, una tappa e non un traguardo, sul “sentiero” della tradizione dei valori dell’Arma”, ha affermato il Presidente.

Un momento sentito, carico di emozione

La cerimonia ha avuto anche un ulteriore importante momento, la consegna degli Attestati di Fedeltà ai soci iscritti da 10, 20 e 40 anni all’Associazione Nazionale Carabinieri, riconoscimenti che attestano il legame autentico tra i soci fregiati e i valori fondanti dell’Arma.

La cerimonia si è conclusa con un momento di convivialità tra i soci, famiglie e autorità pervenute, confermando il ruolo dell’ANC come presidio attivo di valori e cittadinanza sul territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

All’ospedale di Agropoli inaugurati nuovi ambulatori per la neuropsichiatria infantile

L'obiettivo è di offrire un servizio innovativo per bambini e adolescenti con disturbi neurologici e psichiatrici

Torna alla home