Serie C - Serie D

Delusione Gelbison: pari col Trastevere e addio alla vetta

La Gelbison in vantaggio di due gol si fa raggiungere dai laziali. Ora il Guidonia è in vetta a +2 sui cilentani

Ernesto Rocco

13 Aprile 2025

La Gelbison pareggia 3 a 3 in casa contro il Trastevere, perde la vetta solitaria della classifica e forse dice addio ai sogni di promozione diretta. Il Guidonia, vittorioso 3 a 0 sul campo dell’Ilvamaddalena, è ora in testa con un vantaggio di +2 sui vallesi e un calendario sulla carta favorevole.

La gara

Pronti, via, e subito il Trastevere è vicino al gol grazie a Scaffidi, che riceve palla dall’out sinistro e colpisce di testa verso l’angolino. Colella si distende e devia in corner; nell’occasione, il portiere rossoblù sbatte violentemente la testa contro il palo e rimane per qualche istante stordito a terra. Al settimo minuto azione simile della squadra laziale, ma questa volta il numero nove ospite, più distante dalla porta, colpisce la sfera con meno convinzione e la manda sul fondo.

Gelbison – Trastevere: il gol rossoblù

Il Trastevere è più arrembante, mentre la Gelbison prova qualche costruzione dal basso, risultando inconsistente in zona gol fino al 14’, quando Dambros raccoglie un cross a mezza altezza dalla sinistra che viene deviato in angolo. L’occasione scuote la compagine di Giampà, che cresce con il passare dei minuti e al 20’ trova il gol che sblocca il punteggio: Dambros, ricevuta palla dalle retrovie, si invola verso la porta e supera il portiere ospite in disperata uscita con un pallonetto.

Dopo una fase di stallo, al 35’ l’attaccante rossoblù ci riprova, ma questa volta la sfera finisce al lato.

Pari Trastevere

Sul rovesciamento di fronte, la Gelbison si fa sorprendere da Staffa, che conquista palla nell’area piccola e, da pochi passi, approfittando di una serie di rimpalli, riesce a toccarla quel tanto che basta per mandarla alle spalle di Colella.

Al 43’ arriva la risposta più concreta della Gelbison con Coscia, che calcia dal vertice destro dell’area, ma Zandri compie un autentico miracolo deviando la palla in corner. Sarà l’ultima azione: dopo due minuti di recupero, si va negli spogliatoi.

Gelbison – Trastevere: il secondo tempo

Nella ripresa, Kosovan prova subito a suonare la carica, ma la sua conclusione da buona posizione finisce al lato. La Gelbison cerca di alzare i ritmi e assedia la metà campo avversaria. Il forcing si concretizza al 22’, quando ancora Kosovan lascia partire un bolide dalla distanza che Zandri prova a trattenere, ma la palla supera ugualmente la linea di porta e il direttore di gara indica con convinzione il centrocampo.

Galvanizzata dal gol, la formazione vallese va vicina alla terza marcatura: Dambros mette la palla al centro e Liurni viene anticipato al momento della conclusione da Massimo, il difensore che evita un gol sicuro a portiere ormai battuto. Azione fotocopia un istante dopo: questa volta è Kosovan a mettere palla al centro e Liurni, da buona posizione, non fallisce. È il 3 a 1.

Trastevere mai domo

Dopo il gol, i rossoblù perdono concentrazione e subiscono il gol di Ferrante, che approfitta di una disattenzione della retroguardia della Gelbison.

Passano due minuti e il Trastevere trova addirittura il pareggio grazie a Lorusso, che calcia verso il sette: Colella smanaccia, ma non riesce a respingere la sfera.

I padroni di casa provano a reagire con il neoentrato Accetta, che di testa manda la palla di poco sopra la traversa. I laziali non mollano e, al 39’, chiamano Colella a difendere la porta in almeno un paio di occasioni. Negli ultimi cinque minuti, la Gelbison prova a riversarsi in avanti, ma il risultato non cambierà più: finisce 3 a 3.

Esultano i laziali, mentre i padroni di casa escono dal campo tra la disperazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Agropoli, raffica di nuovi innesti: i delfini puntano in alto. Sono già la squadra da battere

L’Unione Sportiva Agropoli 1921 non si ferma e rilancia con forza il proprio progetto sportivo in vista del prossimo campionato di Promozione – Girone D. La società cilentana, storica protagonista […]

Ernesto Rocco

14/08/2025

L’Agropoli 1921 riparte: Turco allenatore. Arriva bomber Tedesco

Per Turco si tratta di un ritorno: il mister torna ad Agropoli con l’obiettivo di dare continuità al progetto e valorizzare il potenziale della rosa

Sport, dalla Pixous al Potenza Calcio: 3 nuovi giovani talenti entrano nella società lucana

Si tratta di Luca Colucci, Francesco De Franco e Francesco Di Mauro

Sport, Gelbison e Battipagliese: termina 1-1 l’allenamento congiunto al “Valentino Giordano”

A sbloccare il risultato è stato Diabate, che ha portato in vantaggio la Gelbison. Nella ripresa, la Battipagliese ha risposto con Suozzo, autore di una rete fotocopia che ha riequilibrato il match

Vincenzo Orrico riparte dalla Paganese C5: “Nuova sfida da vivere al massimo”

L'allenatore cilentano dopo l'ottima annata nella Serie B di futsal, dello scorso anno, è stato annunciato dalla Paganese

Torna alla home